Ansia Leclerc, l’annuncio lascia i tifosi Ferrari gelati

La Formula 1, dopo l’annullamento del GP di Imola, si sta preparando ad affrontare il GP di Monaco: i tifosi della Ferrari sono in attesa di conoscere cosa succederà.

La Ferrari, così come tutte le sue rivali in Formula 1, si sta preparando per affrontare il GP di Monaco. Charles Leclerc, ancora più di Carlos Sainz, ha bisogno di recuperare punti per risalire la classifica generale. E punterà a farlo già nella gara di domenica 28 maggio, pur non avendo con questa pista un feeling particolarmente stretto. Nonostante la nascita a Montecarlo. C’è poi l’annuncio che ha messo in allerta i tifosi: il punto della situazione.

I tecnici sono a lavoro per superare i problemi che la SF-23 ha presentato in pista a Miami, mentre ai piani alti della società Ferrari si pensa al futuro. Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono messi in discussione, anzi tutti stanno viaggiando verso la stessa direzione: cercare di recuperare nel modo migliore possibile quanto perso finora in questo Mondiale.

Negli ultimi giorni, però, è tornata a circolare con insistenza una voce che ha fatto destare i tifosi della Ferrari proprio perché riguarda in primis la posizione del pilota di punta della scuderia. Alla rossa più famosa del mondo è stato infatti accostato il nome di Lewis Hamilton. Il pilota è al momento in trattativa con la Mercedes per rinnovare il proprio contratto. Eppure, da quel che è circolato, la Ferrari avrebbe pronta un’offerta per lui. Questo cambierebbe il futuro di Charles Leclerc? Tutto è ancora da comprendere.

Ferrari, cambia tutto? L’annuncio indirettamente può riguardare anche Leclerc

Da un lato c’è un Mondiale in corso dove la Ferrari deve cercare di recuperare quanto più possibile nella classifica dominata da Max Verstappen. Dall’altro c’è tutto l’ambito delle trattative, che è fatto anche di indiscrezioni imprevedibili. In quest’ultimo si può inserire molto bene ciò che è circolato negli ultimi giorni in merito a una presunta offerta che la Ferrari avrebbe preparato per Lewis Hamilton, attuale pilota della Mercedes. Ora come ora si tratta solamente di voci ma, se qualcosa si stesse effettivamente muovendo, andrebbe a riguardare anche il pilota della Ferrari, Charles Leclerc.

Annuncio Leclerc
Charles Leclerc e l’annuncio che riguarda la Ferrari (Instagram) – Rompipallone.it

Se il pilota nato a Montecarlo dovesse dire addio alla Ferrari, per l’arrivo di Hamilton, ci sarebbe la stessa Mercedes interessata. E non sarebbe l’unica perché il classe 1997 piace anche alla Red Bull, nonostante la presenza del vittorioso Max Verstappen. Anche  se il pilota stesso ha voluto ridimensionare i rumors parlando così alla ‘Gazzetta di Monaco’: “Non commenterò le speculazioni recenti, è vero che si tratta di una cosa nuova nella mia carriera. Fino a oggi non ero stato oggetto di rumors. Con la sorpresa di tutti sono stato annunciato dalla Ferrari. Da allora non c’è mai stato alcun dubbio perché ho un contratto a lungo termine con la squadra, che scadrà alla fine del prossimo anno”.

“Amo la Ferrari – ha continuato Leclerc rendendo noto il suo attaccamento alla nota casa automobilistica italiana – e ho sempre sognato di correre per questa squadra e queste voci non mi toccano. Provo principalmente a concentrarmi su cosa va fatto in pista, perché non siamo ancora al livello dove vorremmo essere”.

Impostazioni privacy