È finita, la Red Bull lo boccia definitivamente: addio ufficiale

Il futuro del pilota sembra segnato, ed è lontano da Red Bull.

Il Mondiale di Formula 1 è stato, finora, un totale dominio Red Bull. Nettamente superiore la monoposto del team austriaco sia con Max Vertsappen sia con Sergio Perez alla guida.Nessun’altra scuderia è riuscita per il momento ad avvicinarsi al livello di Red Bull, al punto che sia Ferrari, che Mercedes, che Aston Martin stanno lavorando per cercare di colmare il gap.

Ferrari, ad esempio, sta cercando di rivoluzionare la squadra cercando nuovi ingegneri. Qualche giorno fa era addirittura girata voce di un’offerta del team di Maranello a Lewis Hamilton per sostituire uno tra Sainz e Leclerc. Segno che in Ferrari pensano di dover dare una svolta. Aston Martin, invece, dal lavoro su alcune modifiche deche dovrebbero essere introdotte già nel prossimo weekend di gara, a Monte Carlo. Infine Mercedes sta crescendo, domenica avrebbe mostrare una vettura per la prima volta dopo il cambio di regolamento, con le pance.

In realtà il livello mostrato da Verstappen e Perez è altissimo e il gap sembra incolmabile anche per chi lavora già in Red Bull. Daniel Ricciardo, terzo pilota del team austriaco, qualche settimana fa sembrava vicino ad una conferma come titolare dopo alcune frizioni tra Verstappen e Perez. E’ stato, tuttavia, Helmut Marko a rivelare in un’intervsta ai microfoni di Formel1.de che, salvo stravolgimenti, Ricciardo non tornerà a sedere sulla monoposto come titolare.

Ricciardo-Verstappen-Perez: il confronto al simulatore e le parole di Helmut Marko

Se Max Verstappen e Sergio Perez stanno disputando un campionato eccezionale, non si può dire che Red Bull sia altrettanto contenta del terzo pilota, Daniel Ricciardo. A quanto pare in un confronto al simulatore, nel famoso “giro di Helmut” (il parametro che Red Bull utilizza per confrontare i piloti al simulatore), Ricciardo sarebbe stato non al livello degli altri due.

Addio Ricciardo
Daniel Ricciardo sembra avere il destino segnato (ansafoto.it) rompipallone.it

Non sarebbe neanche valutabile la destinazione Alpha Tauri per un ritorno in pista.”Anche a causa delle dichiarazioni da lui fatte, non è un’alternativa, ma sta lavorando per capire dove potrà andare. La paura di quest’anno gli sta facendo molto bene”, ha dichiarato Marko, che sarebbe però soddisfatto del lavoro svolto da Ricciardo sotto altri punti di vista.

“Fa un ottimo lavoro di marketing e PR”, ha commentato Marko. Daniel Ricciardo, d’altronde, è uno dei volti più noti del paddock nonostante abbia perso il sedile da titolare. Attualmente, infatti, sembra molto difficile che possa tornare ad occupare un posto di rilievo tra i piloti di Formula 1.

Impostazioni privacy