I crossover più affidabili a meno di 10 mila euro: alta qualità a prezzi bassissimi

A meno di 10 mila euro è possibile acquistare dei crossover molto affidabili: una qualità eccelsa con un prezzo bassissimo

Le persone sanno bene che trovare un’automobile affidabile è molto complicato, soprattutto se usata. Il mercato delle auto usate ha subito un’impennata di prezzi, bisogna quindi avere tanta pazienza per trovare l’occasione giusta. Non è semplice, ma per evitare di spendere cifre esorbitanti, ne vale la pena. Attraverso le concessionarie, ma anche gli annunci sul web, pubblicati sui vari portali, che spesso sono presi troppo sottogamba per le vere occasioni di acquisto che riescono a dare. Poi ci sono quei modelli di crossover che si possono trovare anche a un costo inferiore a 10 mila euro e quelli fanno impazzire gli automobilisti per l’affidabilità e, appunto, i costi.

Tra i crossover che rientrano in questa categoria c’è sicuramente la Ford Kuga, molto compatta e garantisce molto più spazio rispetto a una berlina. Dopo il 2020 c’è un design più affascinante all’esterno, e all’interno è presente il touchscreen, oltre al controllo vocale, con l’inserimento di Apple Car e Android Auto. Un’offerta ampia che permette a uomini e donne che la utilizzano di muoversi agevolmente in giro per la città. Diversi motori disponibili, come per esempio il quattro cilindri diesel da 190 CV a trazione integrale, oppure l’1.5 EcoBoost turbo benzina e l’1.5 EcoBlue turbodiesel.

Mercato dell’usato, ecco i modelli in vendita

La Nissan Qashqai è un altro modello molto importante e comodo per chi viaggia in auto compiendo percorsi medio-lunghi. Viene proposta sia con cambio manuale, sia automatico. E l’ultima edizione offre anche tanti sistemi di assistenza alla guida, come per esempio i sensori per il guidatore in caso di manovre pericolose e la frenata di emergenza automatica. Una serie di confort necessari per garantire la sicurezza del guidatore e della sua eventuale famiglia. Trovarla a un prezzo inferiore di 10 mila euro è una vera e propria manna, così come per le sue ‘colleghe’ crossover.

Crossover a meno di 10 mila euro
Grande occasione sul mercato delle auto usate (ANSA) Rompipallone.it

La Seat Ateca è un’altra automobile molto affidabile, acquistabile con motori sia diesel, sia a benzina, con la potenza che varia da 115 a 190 cv. Assistente vocale, touchscreen da 8,25 pollici ed è omologata per cinque persone. L’ideale dunque per chi ha famiglia e vuole avere una macchina comoda e spaziosa. A poco meno di 10 mila euro si può trovare anche la Hyundai Tucson, disponibile sia con motore diesel, sia a benzina, con un motore più potente nella sua ultima edizione.

Impostazioni privacy