Hyundai, il nuovo modello ha già conquistato tutti e costa solo 10mila euro: boom di prenotazioni in arrivo

La Hyundai è pronta a impressionare tutti sul mercato attraverso il nuovo modello che ha ideato, il quale fra l’altro è possibile acquistarlo a prezzi davvero modici.

È la i10 2023 l’ultima automobile che Hyundai ha immesso sul mercato. Si tratta di una city car da caratteristiche molto interessanti, la quale conta su spazi più grandi, compreso quello dedicato al bagagliaio, e versioni accessoriate che dispongono di un sistema multimediale nonché ricarica wireless per i dispositivi mobili. A seconda della cifra che si ha possibilità di spendere, si può accedere a un modello più semplice oppure a quelli Advanced.

In quest’ultimo caso, l’auto risulta dotata anche di sistemi di assistenza alla guida e con la variante Tech l’equipaggiamento è ancora più completo. In alternativa, c’è anche la versione Ecopack con rapporti di trasmissione più lunghi e 4 posti invece di 5. Il vantaggio è un consumo del carburante ridotto e prestazioni inferiori.

La meccanica non subisce grosse variazioni, mentre sì alcuni accorgimenti esterni come i paraurti. Il motore resta 1.0 a tre cilindri da 67 CV oppure 101 CV nella versione variante turno, mentre in quella GPL ci scende a 65 CV. Ma come accedere all’acquisto della Hyundai i10? Vediamolo insieme.

Hyundai i10, un modello imperdibile a prezzi contenuti: occhio alle agevolazioni

Al momento la Hyundai è una delle marche automobilistiche che con la sua i10 permette di avere a disposizione una discreta vettura a prezzi davvero modici. Infatti, da listino sarebbe acquistabile per 14.750 euro, ma ci sono ulteriori agevolazioni per abbassare ancora di più il prezzo. Nel caso della Regione Lombardia, ad esempio, attraverso la rottamazione e lo sconto del venditore di circa 1,770 euro, si arriva a un totale di 10,980 euro. Chiaramente i sovvenzionanti sono disponibili qualora si decida di rottamare un precedente veicolo, che dovrà essere alimentato a benzina e fino alla classe Euro 2 inclusa oppure a gasolio fino alla classe Euro 5 inclusa.

Hyundai i10, le caratteristiche
Hyundai i10 2023, tutte le novità (YouTube) – Rompipallone

Anche la provincia autonoma di Trento consente di ottenere degli sconti e dei bonus per acquistare i veicoli di categoria M1 esclusivamente elettrici con un prezzo di listino inferiore a 50.000 euro da parte dei privati, previa rottamazione e/o sostituzioni di auto a benzina e diesel fino a Euro 5. Stesso discorso sia per il Comune di Firenze che per il Comune di Genova, sebbene con sistemi burocratici che possono differire.

Impostazioni privacy