Ferrari, l’annuncio gela i tifosi: c’è aria di addio!

Nel pieno di una stagione piuttosto complicata, alcune dichiarazioni lasciano intendere un clamoroso addio in casa Ferrari.

È evidente a tutti i tifosi che dalle parti di Maranello questo 2023 non stia andando secondo le iniziali aspettative. Ad oggi, è ancora fermo a zero il numero delle vittorie ottenute dalla Rossa e a 3 quello dei podi, portati a casa da Charles Leclerc: a causa dei troppi ritiri in gara, però, il monegasco risiede solamente al sesto posto in classifica, dietro persino al suo collega Carlos Sainz Jr, ancora in attesa di conquistare il suo primo podio stagionale.

Mai in dubbio chi, con ogni probabilità vista la superiorità schiacciante dimostrata finora, porterà a casa il mondiale costruttori e piloti: la Red Bull del campione in carica Max Verstappen: 11 vittorie su 13 Gran Premi per lui (le altre due del suo compagno di scuderia, Sergio Perez).

Sainz Sr avvisa la Ferrari: “Contatti con l’Audi”

In un clima di per sé parecchio teso, ha destato ulteriore scalpore l’intervista rilasciata da Carlos Sainz Sr, padre dell’attuale pilota ferrarista Carlos Sainz Jr, ai microfoni di Planet F1.

Sainz via dalla Ferrari? Le dichiarazioni del padre
Il padre di Sainz conferma: possibile l’addio alla Ferrari (ANSA) – Rompipallone

In particolare, l’ex campione di rally avrebbe confermato le voci che vedrebbero suo figlio accostato all’Audi, debuttante in Formula 1 a partire dal 2026.

Naturalmente ci sono dei contatti, ma al momento nulla di concreto. Nel frattempo, noi aspetteremo e vedremo. In ogni caso, l’Audi si sta muovendo. Stanno lavorando duro. Hanno l’ambizione di diventare davvero bravi e molto velocemente, pertanto si stanno muovendo in modo piuttosto forte”.

Ferrari, rinnovo di Sainz a rischio? La risposta del padre

Parole che, difatti, confermano come il rinnovo di contratto Sainz Jr con la Ferrari sia attualmente in discussione. Il suo attuale accordo scadrà infatti nel 2024, ma la sua riconferma potrebbe dipendere dai risultati che otterrà nella seconda parte di stagione.

Ferrari, le ultime sul rinnovo di Sainz
Rinnovo di Sainz in bilico: le ultime in casa Ferrari (Ansa) – Rompipallone

A tal proposito, Sainz Sr ha dichiarato:

“Carlos ha ancora un anno di contratto, ma il suo desiderio, come già affermato in precedenza, è quello di voler sapere cosa c’è oltre il 2024. Sarebbe l’ideale iniziare la prossima stagione sapendo cosa avverrà dopo. Questa è la sua priorità. Ecco perché penso che in questo momento anche Fred (Vasseur, Team Principal Ferrari, ndr.) sia stato molto chiaro con tutti sul fatto che dovremmo aspettare e guardare la seconda parte del campionato. Dunque aspetteremo e vedremo”.

Impostazioni privacy