Vergogna agli US Open: parole gravissime contro il campione, lo ha detto davvero

Prima la sfuriata, poi la sconfitta. E’ successo tutto agli US Open durante la giornata d’esordio della manifestazione tennistica. Il caso però non ha smesso di diventare virale ed ora il tennista rischia grosso.

E’ successo tutto durante il primo giorno di US Open, nella sfida tra Bublik e Thiem. Protagonista del misfatto è proprio il primo citato che complice una partita tutt’altro positiva non ha retto con i nervi e si è sfuriato contro l’avversario.

Bublik ancora sotto accusa
Bublik ancora sotto accusa (ANSA rompipallone.it)

La vittoria di Thiem con il risultato netto di 3-0 (6-3, 6-2, 6-4) però è passata in secondo piano per colpa della sfuriata di Bublik, che ha completamente perso la testa. Parole forti verso se stesso ma soprattutto verso il suo sfidante. Esclamazioni che lo hanno reso virale, ma non in senso positivo ed ora il mondo del tennis si schiera completamente lontano da lui. Tra l’imbarazzo dei colleghi e chi lo vuole ora, escluso dai prossimi tornei.

Il caso Bublik e le parole horror pronunciate

Ci troviamo nel bel mezzo della partita, quando sul risultato di 6-4, 4-1, in favore dell’ex numero 3, Bublik si lascia andare ad una frase totalmente senza senso e fuori da ogni schema:

“Sono stufo di restituire la carriera ai disabili”

Frase riprese subito su tutti i social dai fans che hanno chiesto provvedimenti immediati all’atleta. Frase non passata inosservata come forse sperava il tennista che ha aperto un ciclo di polemiche infinito. L’episodio è diventato virale praticamente subito, tanto che nella conferenza post partita i giornalisti hanno fatto esprimere al vincitore Thiem un pensiero sulla vicenda. Che si esprime così, anche leggermente imbarazzato dalla situazione:

“Non so se la traduzione è giusta, sai. Se lo è, allora è difficile dirlo. Qualcosa che non dovresti dire in generale solo per rispetto. Ma forse non intendeva questo in questo modo o altro. Ma cosa posso dire a riguardo”.

Non è mancato il commento anche degli altri tennisti, specialmente dopo i tentativi di giustificazione da parti di Bublik. Uno su tutti che ha rilasciato dichiarazioni è stato Nicholas Kyrgios che ha attaccato il tennista definendo il gesto di “basso profilo”. Critiche naturalmente arrivate anche dagli addetti ai lavori, come successo con il giornalista Jose Morgado che su Twitter ha sottolineato come con Bublik non è la prima volta che si cade in queste “uscite insensate”. In passato infatti il tennista si era reso protagonista in Francia decidendo di spaccare tre racchette durante lo stesso match. Dunque continua il periodo pessimo dell’atleta che oltre a queste vicende si aggiungono quelle di campo, dove il tennista non riesce più ad esprimersi ai suoi livelli.

 

Impostazioni privacy