L’auto meno affidabile di tutte è vendutissima in tutto il mondo: milioni di persone in shock

La Fiat ha fallito con un preciso modello di automobili: sul fronte delle vendite è andata però fortissimo. 

La Fiat ha probabilmente fatto degli errori con questo preciso modello di automobile. Una macchina che risale a pochi anni fa, che si trova ancora regolarmente in vendita in concessionaria. Negli ultimi anni la casa automobilistica si sta dirigendo verso l’elettrico. Nel 2024 sarà la volta della nuova Panda, dopo aver svelato la nuovissima 600e.

La nuova Panda diventerà tra l’altro un B-Suv, lo stesso segmento caratteristico dell’auto che andremo ad analizzare a brevissimo.

La Fiat 500X fa parte del segmento B, dato che si tratta di un B-Suv. La 500x vende tantissimo in tutto il mondo, nonostante le recensioni su questa vettura non siano certo le migliori.

Recensioni negative sulla 500x: i dettagli

In particolare, Carbuyer.uk lo ha valutato 3 su 5 per l’affidabilità sulla base delle recensioni di chi l’ha posseduto, sottolineando vari difetti che vanno oltre la resistenza, ma riguardano anche potenza e prestazioni.

La 500x: pessime recesnioni
La 500x: pessime recensioni (ANSA) Rompipallone.it

Molti, infatti, lamentavano la scarsa potenza del motore, che faceva che il pesantissimo veicolo sottoperformasse e quindi apparisse meno agile. Inoltre, la visibilità a bordo appare scarsa, il che rende la vita ancora più complicata a chi guida le 500x. Inoltre, se si confronta il veicolo con le sue dimensioni e la fascia di prezzo in cui rientra, anche il consumo di carburante è elevato. Chi lo ha acquistato in Italia ha segnalato altre carenze.

In molti casi i sistemi di controllo della velocità, ovvero il Cruise Control, risultano non funzionanti, richiedendo diversi interventi di manutenzione, il che è un grave difetto perché incide anche sulla sicurezza. Inoltre all’avvio della 500X si segnalano strani rumori di origine sconosciuta e secondo diversi pareri i fendinebbia producono condensa, il che sicuramente non va a favore della macchina.

Ci sono stati non pochi problemi con questa Fiat, ma non hanno avuto alcun impatto sulle vendite. Inoltre, la 500X figurava tra le 500 auto più vendute negli Stati Uniti nel nuovo millennio.

La casa torinese continua comunque a far registrare ottimi numeri con questa vettura, che ovviamente non vende così bene come la Panda, ma è del tutto normale. In futuro vedremo se i problemi lamentati dai proprietari potranno essere risolti o se non c’è davvero speranza.

Impostazioni privacy