Garcia-Politano, Napoli senza pace: “Deve intervenire De Laurentiis”

Ha fatto parecchio discutere quanto visto a Napoli al momento del cambio tra Politano e Rudi Garcia. De Laurentiis deve intervenire

Si è conclusa con una sconfitta l’ultima partita del Napoli di Rudi Garcia, di questa prima parte di stagione. In otto turni di campionato sono soltanto 14 i punti raccolti dai partenopei, a meno sette lunghezze dalla capolista.

Un inizio davvero difficile per i Campioni d’Italia che hanno riportato già due sconfitte interne in campionato, tre stagionali se si considera anche il KO subito in Champions League ai danni del Real Madrid. Ieri sera l’ennesima delusione al Maradona in cui è arrivata la vittoria in favore della Fiorentina.

Napoli decisamente lontano rispetto a quello visto in questi due anni con la gestione di Luciano Spalletti. Il tecnico francese è già messo sul banco degli imputati per gli scarsi risultati sin qui ottenuti.

Inoltre a pendere contro l’ex allenatore del Al-Nassr anche alcuni malumori intravisti durante queste prime partite. Prima con Kvaratskhelia, che non apprezzò il cambio in sfavore del compagno Zerbin, poi con Osimhen a cui è seguita ance la problematica via social.

Napoli: caso Garcia- Politano

In Napoli Fiorentina si è verificato l’ennesimo caso di polemica in casa degli azzurri. Con la seconda sconfitta subita in casa, è aumentato il divario rispetto alla prima in classifica.

Politano contro Garcia
Politano – Foto Ansa – Rompipallone

Ad aumentare il malcontento in casa partenopea anche alcune decisioni prese dal tecnico. Al minuto 57 infatti, Garcia ha scelto di sostituire Matteo Politano, per Cajuste. Un ala d’attacco offensiva per un centrocampista prettamente difensivo. Una mossa che ha fatto storcere il naso, per usare un eufemismo, al classe ’93 che non ha accettato di buon grado il cambio, soprattutto in situazione di parità.

In occasione di quanto visto ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona, ha parlato ai microfoni di TvPlay l’allenatore Walter Novellino.

Io gliene avrei dette di tutti i colori a Politano – ha detto Novellino –  perché non è bello fare ciò che ha fatto lui. Deve intervenire il presidente.

Garcia è un buon allenatore- ha commentato l’allenatore-  la società deve parlare con i ragazzi. Bisogna entrare dentro una casa, quando sei nuovo, con il piede giusto. Qualcosa manca, credo che ha bisogno di essere aiutato dalla società.

Anche ieri ha deciso di togliere Osimhen. Una decisione che io non avrei fatto perché attacca la profondità,  e dunque gli do più responsabilità .

In questo forse Garcia, sbaglia, però non conosco i suoi pensieri e l’ambiente in questo momento. Credo che sia fondamentale dialogare con i calciatori.

Impostazioni privacy