Djokovic stufo, bordata a Nadal: svela tutto in diretta, è accaduto negli spogliatoi

Arriva la rivelazione di Novak Djokovic su Rafa Nadal. Il tennista serbo svela un retroscena mai raccontato sul campione spagnolo.

Novak Djokovic ha nuovamente attirato su di sé i riflettori del tennis. Questa volta, il campione serbo ha attirato l’attenzione non per le gesta sul campo, bensì in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate su leggende del calibro di Nadal. Il campione spagnolo presto tornerà in campo ai massimi livelli e chissà se i faccia a faccia con il tennista serbo potrebbero presto tornare ad illuminare il panorama del tennis mondiale.

Il tennista Novak Djokovic, numero 1 al mondo, ha svelato diversi retroscena in merito ai suoi primi incontri disputati anni fa contro Rafa Nadal. Il campione serbo, ha parlato di quanto sia stato intimorito dalla figura dello spagnolo agli inizi della sua ascesa nel mondo del tennis. Come affermato dalle parole di Novak Djokovic, Rafa Nadal incuteva timore anche negli spogliatoi.

La rivelazione di Djokovic su Nadal

La rivalità diventata epica del tennis tra Novak Djokovic e Rafael Nadal, ha catturato l’attenzione di questo sport per anni, ma dietro il grande palcoscenico delle loro entusiasmanti sfide si nascondeva un dettaglio intrigante. Si tratta del timore iniziale del campione serbo per Nadal, particolarmente nel contesto degli spogliatoi.

Con 59 incontri sul campo ATP, Djokovic detiene un leggero vantaggio di un solo match sui 30 vinti rispetto ai 29 di Nadal. Tuttavia, i primi scontri tra i due mostrano una netta supremazia spagnola, con Nadal inizialmente dominante con un parziale di 14 vittorie a 4. In particolare, sulla terra rossa del Roland Garros, insomma la casa di Nadal. Djokovic ha riscontrato delle difficoltà agli inizi, riuscendo a collezionare solamente 2 vittorie contro le 8 del campione spagnolo.

Djokovic e il retroscena su Nadal
Djokovic svela un retroscena su Nadal – (LaPresse) Rompipallone.it

Ciò che potrebbe sorprendere è il timore che Djokovic ha confessato di provare agli inizi della sua carriera nei confronti di Nadal, questo prima ancora di scendere in campo. In un’intervista recente a 60 Minutes su CBS, Djokovic ha raccontato la sua esperienza: “Gioco contro Nadal al Roland Garros e ho il suo armadietto accanto al mio, giusto? Quindi siamo così vicini. E stiamo cercando di darci spazio a vicenda. Ma lo spogliatoio non è così grande. E avete presente il modo in cui salti come fa Nadal prima di scendere in campo. Nello spogliatoio fa gli sprint accanto a te. Riesco anche a sentire la musica che sta ascoltando nelle sue cuffie. Quindi, sai, mi fa incazzare”.

Questo rituale di Nadal, il suo atteggiamento energico e carico già prima dell’inizio del match, ha influenzato il serbo nei primi anni della loro rivalità. Tuttavia, con il tempo, Djokovic ha imparato a gestire questa pressione, trovando le giuste contromisure per affrontare l’atmosfera intensa che il gioco dello spagnolo portava.

All’inizio della mia carriera, non mi rendevo conto di quanto tutto ciò facesse parte del contesto, giusto? Quindi mi sentivo intimidito da questo. Ma questo mi motiva anche a fare le cose da solo e a dimostrare che sono pronto, sai? Sono pronto per una battaglia, per una guerra”, ha dichiarato Djokovic, sottolineando come l’esperienza lo abbia aiutato a crescere e ad adattarsi meglio a questo tipo di sfide.

Impostazioni privacy