Zaccagni via subito dalla Lazio: destinazione impensabile

Mattia Zaccagni potrebbe lasciare sin da subito la Lazio, una squadra impensabile ha puntato gli occhi su di lui. Di seguito le ultime novità

Una delle notizie più importanti e ultimamente discusse in casa della Lazio è il rinnovo in stand-by per l’attaccante italiano Mattia Zaccagni. Il giocatore ha, infatti, un contratto in scadenza nel giugno 2025, ma ancora non è avvenuto e non è neanche in programma un incontro tra il presidente Lotito e l’entourage dell’ex Verona.

Il giocatore, in ogni intervista, ha da sempre sostenuto la sua volontà di voler prolungare il contratto, ma se la situazione non dovesse sbloccarsi entro la prossima stagione non sarebbe esclusa la possibilità di una cessione in estate, a un anno della fine del contratto, per non perdere l’attaccante a zero. In questo inizio di stagione, tenendo in considerazione tutte le competizioni, Zaccagni ha totalizzato venti presenze segnando tre gol e realizzando un assist.

Futuro di Zaccagni: nuova squadra su di lui

Sul giocatore della Lazio Mattia Zaccagni, classe 1995, sono puntati gli occhi di diverse squadre che continuano a monitorare senza sosta il rapporto tra il calciatore e l’attuale squadra in vista del calciomercato. Oltre alla Juventus, però, si è aggiunta in esclusiva una nuova squadra di serie A molto interessata all’attaccante.

Nuova squadra interessata a Mattia Zaccagni
La Fiorentina punta Zaccagni (LaPresse)- rompipallone.it

Infatti, come è stato riportato dal giornalista esperto di mercato Nicolò Schira su X, per Mattia Zaccagni ci sarebbe la Fiorentina che è pronta a piazzare un grande colpo a gennaio per puntare al quarto posto con vista Champions League. La trattativa per il rinnovo, con il contratto che scade nel 2025, è ferma e come accaduto per il centrocampista Milinkovic Savic, anche Zaccagni potrebbe partire prima della scadenza.

Attualmente la Fiorentina è al quinto posto con trenta punti, uno in meno del Bologna che si trova al quarto posto. Per quanto riguarda invece la Lazio, si trova al nono posto in classifica con ventiquattro punti ma con la qualificazione agli ottavi di Champions League dove, i giocatori di Sarri, sfideranno il Bayern Monaco.

La Fiorentina per gennaio, infatti, è alla ricerca di un esterno mancino e quindi vede in Mattia Zaccagni il giocatore perfetto come obiettivo numero uno per migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra di Italiano. La Lazio, quindi, resta in attesa di ascoltare la possibile offerta che Commisso farà per regalare alla sua squadra l’attaccante italiano, anche se appare complicato una cessione a stagione in corso.

Impostazioni privacy