Amadeus non dimentica, che frecciata a Sinner! Restano tutti di sasso

Amadeus dal palco di Sanremo non risparmia le sue battute, una è sembrata una chiara frecciata a Jannik Sinner.

Amadeus è alla guida del suo quinto Festival di Sanremo consecutivo, con ogni probabilità l’ultimo come ha lasciato intendere. Oltre alla grande cura messa nella scelta dei cantanti in gara, ben trenta, il conduttore ha cercato anche di puntare su ospiti che potessero suscitare interesse nei telespettatori, ma che lui stesso fosse felice di poter accogliere all’Ariston.

Amadeus frecciata a Sinner
Amadeus è alla guida del suo quinto Festival di Sanremo – Foto | ANSA – Rompipallone.it

Inevitabilmente non poteva mancare uno spazio dedicato allo sport, sua grande passione (è un noto tifoso dell’Inter), gestito anche a suon di battute come da sua consuetudine. Una di queste però ha dato l’impressione a tutti di essere una frecciata nemmeno troppo velata.

Amadeus e la battuta che non ti aspetti

L’ironia non è una dote che hanno tutti, ma può essere un punto di forza per un conduttore perché può permettere di smorzare anche eventuali momenti complessi. Questa caratterizza certamente da sempre Amadeus ed è anche per questo che è uno dei volti della Tv più amati dal pubblico.

A volte, però, anche lui si ritrova costretto a dover accettare dei no, nonostante possano fare male. Ed è quello che è accaduto con Jannik Sinner, che lui avrebbe voluto fortemente a Sanremo in veste di ospite così da celebrarlo come avrebbe meritato dopo la vittoria della Coppa Davis e degli Australian Open. Lui ha però declinato, sottolineando di volersi dedicare al meglio alla sua preparazione in vista dei prossimi tornei.

E’ stato invece ben felice di essere all’Ariston Federica Brignone, una delle stelle dello sci italiano, che nonostante un po’ di timidezza è apparsa perfettamente a suo agio in una kermesse così importante. Il direttore artistico l’ha ovviamente accettata per la sua presenza, ma con una frase che non è apparsa a tutti inosservata: “Benvenuta! So che gli impegni non ti mancano, però hai trovato il tempo per venirci a trovare, anche come grande fan del festival di Sanremo”, le ha detto.

Amadeus frecciata a Sinner
Federica Brignone sul palco di Sanremo con Amadeus – Foto | ANSA – Rompipallone.it

Alcuni l’hanno però interpretata come una frecciata indiretta al tennista, che aveva preferito rinunciare per dare la priorità ai suoi impegni sportivi.

Il pubblico ha capito

Non tutti, a dire la verità, avevano apprezzato il “corteggiamento” fatto da Amadeus nei confronti del tennista. Il conduttore, poco dopo la sua vittoria in Australia, si era rivolto al tennista parlandogli direttamente dal piccolo schermo, sperando che questo metodo potesse davvero essere efficace e colpire nel segno.

Molti dei telespettatori che stavano seguendo la kermesse al momento dell’arrivo della Brignone sul palco ne hanno approfittato per commentare sui social, come si fa spesso. E sono stati diversi gli utenti che non hanno ritenuto rispettoso parlare in modo indiretto a uno dei nostri sportivi più importanti con una frase simile. Messaggio in codice per Jannik” e “Non vedeva l’ora di togliersi questo ‘sassolino’, non vedeva l’ora di farlo”, sono stati solo alcuni dei commenti, insomma non un biglietto da visita eccezionale pr il direttore artistico.

Impostazioni privacy