Trattativa lampo: la Juventus ha scelto il nuovo numero 10

La Juventus lavora per la scelta del nuovo numero 10 e la trattativa può portare alla firma: sarà l’erede di Del Piero

La Juventus vuole tornare a sognare. Dopo la sconfitta contro l’Inter, le ambizioni scudetto sono un po’ calate, c’è la consapevolezza che il gap con i nerazzurri c’è ed è anche importante, ed allora – mentre Allegri proverà a ridurlo sul campo – Giuntoli lavora affinché nella prossima stagione la distanza venga ridotta o addirittura cancellata.

Per farlo servono colpi sul mercato, ma serve anche blindare i gioielli presenti oggi nella rosa bianconera. Gioielli come Kenan Yildiz, 18 anni e un futuro tutto da scrivere… con la Juventus. Già perché il baby fenomeno ci ha messo davvero poco per prendersi maglia da titolare e responsabilità sulle spalle, fino a mettere in panchina Chiesa e a far sorgere dubbi sull’effettiva necessità di prolungare il contratto dell’ex Fiorentina.

La Juve, infatti, vuole puntare sull’attaccante turco, che in questa stagione è già andato a segno tre volte: una in campionato contro il Frosinone in trasferta, due in Coppa Italia (sempre contro il Frosinone e contro la Salernitana). Gol e linguaccia alla Del Piero, proprio il suo mito da bambino, quello di cui teneva il poster in camera: ora però è diventato (quasi) grande e del suo mito potrebbe ereditare il numero di maglia, il 10.

Juventus, Yildiz: rinnovo e 10, il piano di Giuntoli

Proprio così: la 10 della Juventus sulle spalle di Kenan Yildiz, su cui la società vuole costruire la squadra del presente e soprattutto del futuro. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, sono in corso le trattative per un ulteriore rinnovo di contratto.

Il precedente è stato firmato ad agosto con scadenza prorogata al 2027 e ingaggio intorno ai 500mila euro. Troppo poco ora che il talento del 18enne è esploso in tutta la sua bellezza ed allora Giuntoli si è già messo all’opera per rivederlo nuovamente al rialzo. Si parla di una trattativa che potrebbe essere chiusa già al termine di questa stagione con la data di scadenza posticipata al 2029 e ingaggio a toccare il milione di euro.

Tutto qui? Non proprio, perché nella trattativa è entrato anche il numero 10 (ora sulle spalle di Pogba): è quello che la Juve vuole affidare a Yildiz, come messaggio di fiducia e responsabilità. Un segnale che testimonierebbe quanto la società crede nel gioiello turco, eletto ormai a colonna della squadra del futuro. Rinnovo e 10 per Yildiz quindi che ha la strada che sembra tracciata: c’è l’eredità dell’idolo Del Piero da prendersi.

Impostazioni privacy