Mercedes, che mazzata: non solo Hamilton, il sogno è svanito

La Mercedes gareggerà per l’ultimo anno con Hamilton che poi si trasferirà in Ferrari: nel frattempo però è svanito anche un altro sogno.

La Mercedes correrà il suo ultimo Mondiale con Lewis Hamilton come primo pilota, dopodiché il britannico si trasferirà in Ferrari. La scuderia si sta perciò guardando intorno per comprendere con chi poter essere ancora competitiva dal 2025. In questo senso, tuttavia, un ‘sogno’ è sfumato ancor prima di poter prendere forma. Ecco cos’è stato riferito.

Con l’addio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 che si concretizzerà in vista del prossimo mondiale, la scuderia sta visionando i profili di nuovi papabili piloti da portare in squadra. E tante sono le indiscrezioni che in questo senso si stanno rincorrendo.

Tra gli altri Helmut Marko, ex pilota austriaco, ha parlato ai microfoni di ‘OE24’ della Formula 1 e di quello che potrà accadere con il valzer dei piloti che si è venuto a creare. Appunto perché per il 2024 resterà tutto invariato, ma dal 2025 ci saranno cambi di scuderia importanti. Il tutto è stato infatti avviato da Lewis Hamilton che ha deciso di trasferirsi dal prossimo anno in Ferrari. A tal proposito, Marko esclude però qualsiasi possibile cambio per Max Verstappen. Ecco le sue parole.

Max Verstappen al posto di Hamilton in Mercedes? Marko lo esclude! I motivi sono chiari

La Mercedes, con il suo team principal Toto Wolff, sta cercando un pilota all’altezza di andare a sostituire Lewis Hamilton dal 2025. Il sogno sarebbe Max Verstappen, che in realtà sarebbe il sogno di qualsiasi scuderia. Eppure Helmut Marko a ‘OE24’ ha escluso categoricamente la possibilità. “Max non vacillerà di fronte alla loro offerta. Il motivo? Ha una buona memoria. Sono successe troppe cose in passato“, ha riferito.

Sogno svanito in Mercedes per Verstappen
Sogno svanito in Mercedes per Verstappen: il pilota non cambierà (LaPresse) – Rompipallone.it

“Basti pensare – ha aggiunto l’austriaco – a Silverstone o al trambusto di Abu Dhabi nel 2021. Questo è ancora un punto dolente, ed escluderei che Max mi dica all’improvviso che non guiderà più per la Red Bull“. Scuderia che tra le altre cose ha stipulato con l’olandese un contratto a lungo termine: basti pensare che la scadenza è fissata al 2028! Sinonimo questa di una volontà ben precisa: quella di continuare, a vincere, insieme.

Dal canto suo la Mercedes ha estremo bisogno di un pilota di alto livello, per dimostrare di poter continuare a dare filo da torcere e per dare continuità a quanto di ottimo fatto con Lewis Hamilton in tutti gli anni di stretta e affiatata collaborazione. La ricerca è appena cominciata.

Impostazioni privacy