Italia, convocati Europei 2024: l’annuncio di Spalletti

Al termine dell’amichevole vinta per 2-0 con l’Ecuador, il ct Spalletti ha effettuato un annuncio sui convocati ai prossimi Europei.

Si conclude con due successi la mini tournée dell’Italia negli USA. Dopo la vittoria di misura contro la Venezuela, la gara odierna contro l’Ecuador si conclude 2-0. Apre Pellegrini all’alba del match, chiude Barella con un pallonetto delicato sul gong.

La Nazionale rimane un cantiere aperto. C’è ancora tanto lavoro da fare da qui agli Europei, anche se mister Spalletti riavrà la squadra a disposizione soltanto a inizio giugno, nel ritiro che precede la rassefìgna che andrà in scena in Germania. Ancora dubbi per il gruppo che vivrà la spedizione a partire da metà giugno.

Italia, Spalletti si espone sui convocati: la rivelazione sugli Europei

Nel post partita il commissario tecnico è intervenuto nella consueta conferenza stampa rilasciando queste dichiarazioni:

“Chiaro che questi potrebbero essere i giocatori che verranno all’Europeo. Ce ne sono anche alcuni che potrebbero essere chiamati che ho lasciato a casa oppure che sono con l’Under 21″.

Spalletti tiene aperta la lista dei convocati
Spalletti si espone sui possibili convocati (LaPresse) – rompipallone.it

Ancora tutto aperto per Spalletti. Da qui ai prossimi mesi l’ex allenatore del Napoli osserverà con attenzione i papabili convocati, per poi diramare la lista che affronterà il prossimo Europeo, con l’obiettivo di provare difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley. Da considerare sicuramente tra i favoriti quelli presenti in questa tournée negli Stati Uniti che ha visto gli azzurri affrontare prima Venezuela e poi Ecuador.

 

Impostazioni privacy