Peugeot 3008 costa meno di una Fiat Panda: offerta pazzesca, fila al concessionario

La Peugeot 3008 che costa meno di una Fiat Panda: l’offerta è davvero pazzesca, c’è già la fila al concessionario per acquistarla

Un Suv iconico con lineamenti da coupé: è la Peugeot 3008, una delle vetture più amate dagli italiani. Basti pensare che nel 2023 è stata l’auto più venduta con alimentazione a diesel: ben 16.424 immatricolazioni per la vettura transalpina che ha davvero conquistato tutti. E nella top 50 si è invece posizionata al 24mo posto: d’altronde si tratta di un’auto buona per ogni occasione.

Peugeot 3008 in offerta
Peugeot 3008 in offerta: costa come una citycar (media press) – Rompipallone.it

Ideale per i lunghi viaggi, anche grazie allo spazio sia interno all’abitacolo che nel bagagliaio, si comporta bene anche in città, nonostante le grandi dimensioni. Un’auto familiare perfetta utilizzabile anche come unica vettura. Comfort e dotazioni, poi, non mancano di certo, con la 3008 che racchiude sistemi propri di versioni e marchi premium. Basti pensare che la plancia è dotata di due maxischermi da 10″ l’uno che racchiudono tutte le informazioni della vettura, con i taschi a bilanciere che piazzati al di sotto dello schermo centrale, regalano un tocco di charme in più.

Peugeot 3008 in offerta: prezzo da utilitaria

Non manca il piacere alla guida che regala la 3008 nonostante si tratti di una vettura grande nelle dimensioni e massiccia. Ed ora per i fan di questo modello, c’è una grande notizia: la Peugeot è infatti possibile acquistarla ad un prezzo da capogiro, di fatto quanto una citycar come la Fiat Panda.

Peugeot 3008 in offerta
Peugeot 3008 in offerta: prezzo da capogiro (screen Autoscout) – Rompipallone.it

La versione in questione è presente sul sito Autoscout24 ed è nella versione con motore 1.5 bluehdi con allestimento Business. I chilometri percorsi da questa vettura immatricolata nel maggio del 2020 sono 99.900 ma, come si può vedere anche dalle immagini, la vettura è tenuta benissimo, sia a livello di carrozzeria che come interni.

Cambio manuale a sei marce ed alimentata a diesel, l’auto ha un motore 4 cilindri che eroga una potenza di 131 cavalli. Classe di emissione Euro 6, la vettura è di colore grigio metallizzato mentre gli interni sono in stoffa nera. Tanti gli optional di cui dispone: dai vetri posteriori oscurati ai cerchi in lega, l’auto ha il climatizzatore automatico bizona, il park distance control ma anche i sensori di parcheggio assistito sia anteriori che posteriori.

Non mancano, ovviamente, l’antiarretramento in salita (o hill holder), il sensore di luminosità ed il freno di stazionamento elettrico ma anche sistemi di sicurezza come il controllo automatico della trazione e quello elettronico della corsia oltre che la frenata d’emergenza assistita. L’autoradio, invece, prevede  Bluetooth e lettore MP3. Il prezzo? Appena 15.999 euro, cifra che naturalmente è possibile finanziare.

Impostazioni privacy