Juventus%2C+Gonzalez+verso+la+cessione%3A+ci+sono+due+offerte%C2%A0importanti
rompipalloneit
/2025/08/09/juventus-gonzalez-verso-la-cessione-ci-sono-due-offerte-importanti/amp/
Calciomercato

Juventus, Gonzalez verso la cessione: ci sono due offerte importanti

Published by

Calciomercato Juventus, Gonzalez verso la cessione: ci sono due offerte importanti sul piatto per il giocatore

Anche se sembra tutto fermo, il calciomercato della Juventus prosegue la sua corsa verso la prossima Serie A. Nelle ultime tre settimane che si frappongono tra l’amichevole contro il Borussia Dortmund e il campionato la dirigenza dovrà occuparsi delle cessioni, in quanto sono proprio queste ultime a bloccare le entrate.

Comolli sta lavorando senza sosta all’uscita di Douglas Luiz, in direzione Premier League, a quella di Dusan Vlahovic, che rimane una grande incognita, e a quella di Nico Gonzalez, che è stato accostato per un po’ all’Inter e ad alcune società arabe.

L’argentino non è “l’unico Gonzalez” a vedere il calciomercato e la cessione a un passo. La Juventus sta lavorando alla cessione di Facundo Gonzalez, e due club sono pronti a mettere sul piatto un’offerta per inserirlo in rosa.

Facundo come Nico Gonzalez: il difensore si allontana dalla Juventus

Nico Gonzalez è uno dei “due Gonzalez” della Juventus che non fanno parte del progetto di Igor Tudor e che sono considerati in pianta stabile delle cessioni da piazzare. Facundo Gonzalez è un difensore mancino classe 2003 che ha trascorso la sua ultima stagione in prestito al Feyenoord, nel campionato olandese.

Arrivato alla Juventus nel 2023, la dirigenza all’epoca lo pagò meno di 2 milioni di euro e lo girò subito in prestito alla Sampdoria, dove ha militato per una stagione totalizzando 28 presenze e siglando 2 reti. Dopo un solo anno in serie cadetta, il calciatore è stato ceduto nuovamente mediante prestito al Feyenoord.

Nel campionato olandese il difensore ha avuto meno fortuna: sono state appena 10 le sue presenze con la maglia del Feyenoord, che ha scelto di non riscattarlo – la Juventus l’aveva valutato circa 6 milioni di euro.

Facundo come Nico Gonzalez: il difensore si allontana dalla Juventus – LaPresse – Rompipallone

Il calciatore ha perciò fatto ritorno alla Continassa. Il contratto di Gonzalez durerà ancora un anno, ma la società non pare interessata a tenerlo e valuta una sua cessione più o meno imminente.

Per evitare di perderlo a zero, la dirigenza bianconera ha cominciato a valutare le offerte in entrata per il classe 2003, e due club su tutti sarebbero disposti a mettere sul piatto una proposta per la ‘Vecchia Signora’.

Facundo Gonzalez out, su di lui ci sono due club: la Juventus valuta le proposte

Il giocatore uruguaiano ha dalla sua parte una carta d’identità che recita “2003”, perciò i margini perché sbocci e trovi la sua definitiva consacrazione sono ancora nelle sue mani. Stando a quanto affermato da ‘Tuttomercatoweb‘, l’ex Sampdoria sarebbe nel mirino di due club di Serie A rimasti impressionati dalle sue qualità e pronti a concedergli un rilancio.

Il Genoa avrebbe cominciato a tastare il terreno per farsi un’idea della situazione: in caso di cessione di De Winter – anche lui ex Juventus – , infatti, alla squadra di Patrick Vieira servirebbe un difensore, e Facundo Gonzalez risulterebbe una soluzione piuttosto abbordabile in termini di prezzo di cartellino.

L’altra squadra interessata è il Parma. Nonostante la formazione genovese risulti in pole per aggiudicarsi il giovane calciatore, il Parma potrebbe inserirsi nella trattativa e formulare la sua offerta. Vista anche la papabile partenza di Giovanni Leoni, sogno non così proibito di big di Serie A ed europee, un rinforzo in difesa sarebbe d’obbligo.

Facundo Gonzalez out, su di lui ci sono due club: la Juventus valuta le proposte – LaPresse – Rompipallone

Il cartellino vale tra i 5 e i 7 milioni di euro, per la dirigenza bianconera. Sulle tracce di Facundo Gonzalez ci sarebbero anche altri club europei, ma la posizione della Juventus è molto chiara: se arrivasse un’offerta pari o superiore al valore presunto del cartellino, il calciatore verrà ceduto a prescindere dalla squadra.

Il Genoa e il Parma potrebbero formulare una proposta alla dirigenza bianconera nei prossimi giorni. Come sempre, ad aggiudicarsi il calciatore sarà la squadra che metterà sul piatto l’offerta più in linea con quanto richiesto dalla Juventus, che ha a sua volta interesse a liberare la rosa dei calciatori fuori dal progetto di Igor Tudor.

This post was last modified on 9 Agosto 2025 18:12

Recent Posts

Cremonese scatenata: dopo Bondo arriva il bomber dalla Premier

Il calciomercato continua a regalare sorprese: la neopromossa avrà il suo numero 9 internazionale per…

9 Agosto 2025

Oggetto del mistero al Milan, ora lo vuole Guardiola: l’ex rossonero riparte dal City

Talento inespresso al Milan, adesso riparte dal Manchester City. Il giocatore sarà presto a disposizione…

9 Agosto 2025

Niente Premier, il giocatore resta a Roma: il presidente ha deciso

Nessuna trattativa in atto, il giocatore non si muoverà da Roma. Il presidente ha preso…

9 Agosto 2025

Lo voleva Sarri, adesso lo avrà Italiano: e Ndoye è già dimenticato

Il tecnico campano ci aveva listo lungo su di lui, ma ora a goderselo sarà…

9 Agosto 2025

Juve, che regalo dal mercato: in difesa sta per tornare anche lui

Juventus, chi si rivede: dopo Gleison Bremer, in difesa sta per tornare anche un altro…

9 Agosto 2025

Era sul mercato ma ora non più: per strapparlo al Milan servono 40 milioni

Il calciomercato del Milan è entrato in una fase rovente sia in entrata che in…

9 Agosto 2025