Juventus' British forward Samuel Iling-Junior vies with Benfica's Danish defender Alexander Bah (L) during the UEFA Champions League 2nd round group H football match between SL Benfica and Juventus FC, at the Luz stadium in Lisbon on October 25, 2022. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)
Il suo ingresso in campo contro il Benfica è stata una delle poche note positive della partita dei bianconeri, pronti a ricompensarlo con un lungo rinnovo contrattuale.
Nei soli 24 minuti giocati nel match della trasferta contro i portoghesi, Samuel Iling Junior è riuscito davvero a brillare, mettendo a referto un prezioso assist in occasione del 4-2 di Milik, ma non solo.
Difatti, l’esterno inglese è stato una costante spina nel fianco della difesa dei padroni di casa, dando inizio persino all’azione del terzo gol della Juve e tenendo accese le ultime chances di rimonta.
L’impresa non è riuscita, ma resta, comunque, l’importantissima prestazione del classe 2003 al suo debutto ufficiale nella massima competizione europea. Capace di lasciare la propria impronta in quelli che sembravano dover essere solamente pochi minuti concessi dal suo allenatore Massimiliano Allegri in una partita dal risultato praticamente chiuso.
Nel post-partita, i tifosi bianconeri hanno riempito di lodi il giovane talento, chiedendone a gran voce un maggior impiego nei prossimi impegni. La Vecchia Signora, a tal proposito, non intende perdere tempo e, secondo quanto riportato da La Stampa, avrebbe già ottenuto dal padre di Iling e dai suoi agenti la loro totale disponibilità per rinnovare al più presto il contratto del giocatore.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 12:33
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…