MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Stanislav Lobotka of SSC Napoli looks on during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Visto il suo ottimo stato di forma, il Napoli ha intenzione di premiare Stanislav Lobotka con un nuovo contratto e un importante adeguamento dello stipendio.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’intenzione di continuare assieme vi è da entrambe le parti e gli ultimi incontri tra le parti, di cui l’ultimo tenutosi proprio nella giornata di ieri, sono stati più che poisitivi. D’altronde, un principio di accordo verbale c’è da un paio di settimane e già a breve potrebbero arrivare firma e ufficialità.
Il prolungamento dell’ex Celta Vigo prevede, come sopra riportato, un ritocco all’ingaggio percepito e l’inserimento di determinati bonus in base al rendimento del giocatore o della squadra. La nuova scadenza sarà nel 2027, ma le parti si sono riservate l’inserimento di una clausola che la rimanderebbe di un’ulteriore stagione.
Un affare che accontenta tutti visto che, se il Napoli sta continuando a stupire sia in campionato che in Champions, lo deve anche al prezioso apporto del centrocampista slovacco. Dopo prestazioni altalenanti nelle passate stagioni, quest’anno Lobotka è “rinato” sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti ed è ormai inamovibile nell’undici titolare azzurro.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 28 Ottobre 2022 10:15
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…