Lorenzo Venuti si è ritrovato nuovamente vittima di insulti da parte dei supporters della Fiorentina, che hanno coinvolto anche la fidanzata. Ieri sera, in seguito alla sconfitta della squadra di Italiano contro il Milan, alcuni “tifosi” hanno insultato pesantemente la fidanzata di Venuti, Augusta Lezzi.
Frasi su malattie oncologiche, body shaming, e insulti di matrice territoriale :“Il tuo ragazzo fa schifo, è orribile, potrebbe giocare solo nel Montevarchi. Hai il fidanzato cancrato, speriamo muoia. E tu sei una schifosa napoletana, sudicia, lebbrosa, cicciona e obesa. Te e tutte le napoletane sudicie e lebbrose”. Queste solo alcune delle parole rivolte alla compagna di Venuti, che ha pubblicato tutto sul suo profilo social e si è dichiarata pronta a denunciare alla polizia postale di Firenze, svelando anche di aver sofferto parecchio in queste ore in quanto particolarmente sensibile.
Questa mattina la ragazza ha ringraziato chi le ha dimostrato supporto e ha chiarito un punto riguardo le sue origini “Io sono originaria di Pescara. Quindi questo “ragazzo” ha tirato fuori Napoli e i napoletani ancora più immotivatamente“.
La Fiorentina è intervenuta a sostegno del proprio giocatore e della compagna con un comunicato ufficiale: “La Presidenza, tutta la Dirigenza, lo Staff Tecnico e tutti i compagni di Squadra della Fiorentina, esprimono la propria vicinanza ed il proprio sostegno a Lorenzo Venuti ed alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social. La Società ribadisce che la correttezza ed il rispetto devono essere alla base di tutto, non ritiene tollerabili questo tipo di messaggi e sarà accanto al calciatore ed alla sua compagna perseguendo ogni iniziativa possibile affinchè gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti“.
Poco fa, il giocatore viola è intervenuto sull’accaduto tramite il proprio account Instagram: “Non me ne frega niente delle critiche mosse verso il calciatore, ma quando si muovono insulti inerenti alla morte, a tumori e cancri, NON CI STO”. Ha poi continuato “…perchè forse non sapete ciò che si vede dentro i reparti di oncologia, anzi ne sono certo, NON LO SAPETE”. Il terzino viola ha poi concluso “Non voglio fare vittimismo di tutta questa storia, vorrei solo che prima di cominciare a scrivere da dietro la tastiera vi fermaste un momento a pensare e a valutare se ne vale davvero la pena“.
L’ennesimo brutto episodio di odio e violenza immotivata sui social da parte di chi non puo’ nemmeno essere considerato un “tifoso”.
Asia Di Palma
This post was last modified on 2 Maggio 2022 17:04
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…