Michael Schumacher, adesso non ci sono più dubbi: la scelta è definitiva

Da anni non si hanno notizie certe su di lui, ma rispetto a Michael Schumacher c’è qualcosa che non può essere messo in discussione: la scelta è fatta.

Con 7 Mondiali vinti e 91 Gran Premi da primo indiscusso, Michael Schumacher è una leggenda dell’automobilismo mondiale. L’ex pilota tedesco ha impressionato con il suo talento e la sua personalità, distinguendosi con le scuderie Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes. La sua carriera da professionista avrebbe raggiunto un livello leggendario a prescindere, ma negli anni questo aspetto si è intensificato in seguito all’incidente sulla neve, le cui conseguenze sono state gravi ma rispetto alle quali si sa molto poco.

La famiglia si occupa dell’ex fuoriclasse nel modo più riservato possibile, ma col tempo non si mitiga la nostalgia per i primi anni 2000, quando Schumacher approdò alla scuderia Maranello e restituì alla Ferrari la gioia di un titolo iridato, 21 anni dopo l’ultima lontana volta. Fu lui l’apripista per uno delle migliori epoche di sempre per la Rossa, la quale vive un presente meno luminoso al momento.

I grandi appassionati di motori e nello specifico del Kaiser tedesco e delle sue conquiste con l’auto italiana, potrebbero restare sbalorditi da quanto è possibile trovare in rete. Non solo. Spulciando, riuscirebbero a portarsi a casa un pezzo di storia, da conservare accuratamente e ammirare, ripensando ai momenti migliori di Schumacher in pista.

Michael Schumacher, che scoperta: gli appassionati resteranno a bocca aperta

Di cosa stiamo parlando? Dell’ultima scoperta fatta, andando su ‘Subito.it’. Il noto portale di vendita online nella sezione hobby e collezionismo ha tra gli scaffali un vero e proprio pezzo di storia della Ferrari, di quella che Michael Schumacher con destrezza e talento portava in giro sui circuiti del mondo a seminare vento e vittorie. È in vendita un autentico impianto di rifornimento del carburante utilizzando dalla Rossa nei GP di Formula 1, quando ancora erano concessi i rifornimenti durante la corsa.

Su Subito cimelio autentico della Ferrari di Schumacher
Su Subito un pezzo della Ferrari di epoca Schumacher (ANSA) – rompipallone

Di certo non è cosa facile aggiudicarselo, perché bisogna disporre di 75.ooo euro, secondo quanto appare scritto nella sezione prezzo. Tuttavia, la cifra è motivata dalla storicità, autenticità e valore del pezzo. Il quale è compreso anche di bocchettone. L’utente che lo possiede e l’ha messo a disposizione in vendita è di Padova, della provincia di Montegrotto Terme. L’impianto è stato catalogato come “totalmente revisionato” con “buone” condizioni di uso. Di conseguenza non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che il cimelio sia originale/autentico. Tuttavia, è piuttosto grande quindi chiunque voglia comprarlo, prima dovrebbe capire dove collocarlo o esporlo.

Impostazioni privacy