“Il Toro non è morto, è solo in trasferta”

Bagicalupo, Ballarin, Maroso, Grezar, Rigamonti, Castigliano, Menti, Loik, Gabetto, Mazzola, Ossola. E chi sarebbero questi? Probabilmente è la domanda che alcuni possono porsi se non conoscono la storia di questi undici uomini uniti. Sicuramente alcuni sembrano familiari, in quanto prestano il nome a numerosi stadi in lungo e in largo della nostra casa penisola pallonara. …

Leggi tutto

Il ritorno ad Itaca di Luca Toni

Tanti, troppi secoli sono passati da quando Omero, celebre poeta greco dalla dubbia esistenza, ha composto uno dei poemi più affascinanti della letteratura greca: l’Odissea. La storia di Ulisse è riuscita ad entrare nella mente e nei cuori di giovani e meno giovani, come se il suo viaggio rappresentasse un po’ quello di tutti noi, …

Leggi tutto

Kasper non è più invisibile come un fantasma

Kasper Schmeichel porta il nome di un famoso fantasma del grande e piccolo schermo e lui stesso è stato invisibile per molti anni della sua carriera. Una vita passata a fare la spola tra le categorie minori britanniche con l’unica soddisfazione di esser stato (saltuariamente) un portiere del Manchester City. Un ruolo professato sempre all’ombra …

Leggi tutto

Impostazioni privacy