Troppi infortuni nel calcio italiano: che succede?

Infortuni Serie A

In Italia molti calciatori si infortunano troppo facilmente, e siamo solo alla nona giornata di campionato. Il calcio italiano fa fatica, e lo ricordano soprattutto eliminazioni e le sconfitte in Europa. Spesso dopo che avviene ciò, ci si fa un’esame di coscienza sui limiti che mostra il nostro calcio negli ultimi anni, e se si …

Leggi tutto

Verona, archiviato Barak pronto un nuovo acquisto: fissate le visite mediche!

Proprio pochi minuti fa abbiamo segnalato l’ufficialità di un colpo che da molto tempo era nell’aria e che adesso si è finalmente avverato, ovverosia l’approdo di Antonin Barak alla Fiorentina. Il centrocampista ceco dunque è una pedina nuova e duttile nello scacchiere di Vincenzo Italiano, al tempo stesso sarà molto difficile per la sua ex …

Leggi tutto

Venezia, tegola prima dell’esordio: 13 positività al Covid!

 Non inizia nel migliore dei modi la stagione per il Venezia: nel club sono infatti risultati esserci 13 positivi al covid. Il club veneto, tramite un comunicato ufficiale, ha dichiarato che: “In data odierna il Venezia FC comunica che 13 tesserati del club sono risultati positivi al Covid-19. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati …

Leggi tutto

Calciomercato Spezia, nel mirino un centrocampista del Chelsea!

Dopo aver dato l’opportunità di far emergere tecnici del calibro di Vincenzo Italiano due stagioni fa e Thiago Motta in quella appena trascorsa, a La Spezia si augurano che il nuovo corso intrapreso con Luca Gotti quest’anno possa essere altrettanto fortunato ed ambizioso, cercando chissà, di trovare qualcosa che vada al di là di una …

Leggi tutto

Calciomercato, Aramu può restare in Serie A: due squadre su di lui!

Si annuncia un vero e proprio duello quello tra Sampdoria ed Empoli per accaparrarsi un centrocampista del Venezia che si è messo in mostra durante la scorsa stagione. Come riporta Tuttosport, infatti, i due club avrebbero messo nel mirino Mattia Aramu. Il trequartista classe ’95 quest’anno ha dato dimostrazione di tutte le sue abilità ma …

Leggi tutto

Giocava nel Venezia, il giocatore si sfoga: “Senza struttura e professionalità!”

Proprio nel giorno in cui il Venezia conosce il suo futuro con l’uscita dei calendari in cadetteria a Reggio Calabria, qualcosa, per meglio dire qualcuno, riavvolge il nastro di un passato, il recente passato, mandando frecciatine piene di risentimento nei confronti della società veneta. Il sicofante in questione degli arancioneroverdi è Jean Pierre Nsame, il …

Leggi tutto

9 gol in Serie A, il Verona prende il sostituto di Simeone: pagherà solo 1 milione!

Les jeux son faits per il primo acquisto da parte dell’Hellas Verona che pesca dal Venezia il sostituto per Simeone: Thomas Henry. L’attaccante sostituirà l’argentino e giocherà con i giallo-blu per un anno con un prestito oneroso fissato ad 1 milione. L’attaccante ex Venezia ha disputato una grande stagione facendo segnare sul tabellino 9 marcature …

Leggi tutto

Salernitana, pronto il sostituto se non andasse in porto l’affare Verdi!

Simone Verdi è sicuramente uno dei protagonisti del miracolo della Salernitana. Walter Sabatini, ormai ex direttore sportivo dei granata dopo la bufera, aveva riposto parecchia fiducia in Verdi. Non è scontata, però, la permanenza del giocatore. Si lavora al riscatto dal Torino, con la Salernitana che ha già avanzato un’offerta pari a poco più di …

Leggi tutto

Ribaltone Empoli: via Andreazzoli, trovato già il suo sostituto!

Nonostante possano essere state scritte pagine bellissime nella storia di entrambe le parti, alcune strade possono dividersi per sempre. In realtà lo erano già, adesso se ne ha la certezza. E’ il caso di Zanetti e del Venezia, i quali hanno ufficialmente diviso i propri percorsi. Ma non solo in riva alla Laguna ci sono …

Leggi tutto

Calciomercato Milan: un difensore può cambiare squadra e restare in Serie A

Il Milan, dopo l’acquisto di Divock Origi, riflette su quanto concerne il mercato in uscita. Se Romagnoli sembra indirizzato alla Lazio e Castillejo verso la Liga Santander, c’è chi torna alla base dal prestito ed è di nuovo pronto a partire. Potrebbe essere il caso di Mattia Caldara, arrivato 4 anni fa al Milan ma …

Leggi tutto

Partite in contemporanea per l’ultima di Serie A: bisognerà seguire una regola

Si avvicina l’ultima giornata di Serie A dove verranno decisi lo scudetto, la salvezza e anche quali squadre competeranno per una coppa europea l’anno prossimo. Arriva così la decisione da parte della Lega Serie A che ha decretato così: “Il termine di tolleranza per l’attesa della presentazione delle squadre in campo, previsto dall’art. 54, comma 2, delle Noif, …

Leggi tutto

UFFICIALE – Decisi giorni e orari dell’ultima giornata di Serie A

Mancano 90 minuti alla fine del campionato e resta ancora da decidere chi vincerà lo scudetto tra Milan e Inter, chi resterà fuori dalle coppe europee fra Fiorentina, Roma, Atalanta e Lazio e soprattutto chi saluterà la massima divisione tra Cagliari e Salernitana. Una settimana sicuramente al cardiopalma, mentre nel frattempo sono state ufficializzate le …

Leggi tutto

Finisce 1-1 con 4 pali, ma non solo: Roma-Venezia stabilisce un record in questa Serie A

Finisce 1-1 l’anticipo serale della 37esima giornata di Serie A tra Roma e Venezia. All’Olimpico, i lagunari, già retrocessi in Serie B, disputano un match pieno d’orgoglio e strappano un punto di prestigio ai giallorossi di Mourinho. A sbloccare la gara è Okereke dopo solo 50 secondi sfruttando di testa un ottimo assist di Aramu. …

Leggi tutto