Il difensore sicuro: “Portieri? Solo Maignan è più forte di lui in Serie A”

Appena iniziata la pausa dei campionati, Mattia Viti (difensore Nizza) ha rilasciato un’intervista a Sky Sport toccando diversi temi. Innanzitutto ha sottolineato la differenza soggettiva tra Serie A e Ligue 1: “Direi il ritmo. Quando la palla va sugli esterni vieni puntato sistematicamente. La Serie A è più tattica, più pensata, mentre qui è più …

Leggi tutto

Napoli-Empoli, Zanetti punge: “Concesso un rigorino”

È da poco terminata la prima partita tra Napoli ed Empoli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. La squadra partenopea è riuscita ad andare in vantaggio durante il secondo tempo grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Pairetto. La decisione dell’arbitro però ha lasciato …

Leggi tutto

Sassuolo, parla Dionisi: il pensiero su Pinamonti

Sconfitta dal sapore amaro. Il pomeriggio toscano del Sassuolo si è chiuso nel peggiore dei modi. Gli uomini di Dionisi tornano a casa a mani vuote: 0 punti e vittoria dell’Empoli, in una partita che non ci ha riservato grandi emozioni. Dopo uno scialbo primo tempo, finito sul risultato di 0 a 0, a decidere …

Leggi tutto

Empoli, tegola per Zanetti: un attaccante costretto al cambio

Cambio obbligato. La partita dell’Empoli non è cominciata nei migliori dei modi. Gli uomini di Zanetti, impegnati questo pomeriggio nella partita contro il Sassuolo, sono stati costretti fin a da subito a fare a meno di un loro attaccante. Già, perché l’ex Genoa Mattia Destro è stato costretto a lasciare il campo a causa di …

Leggi tutto

Calciomercato Juventus, due possibili cessioni in prestito a gennaio!

Quello di gennaio si prospetta essere un calciomercato in cui la Juventus proverà ad alleggerire la rosa, mandando a giocare tutti quei ragazzi che finora hanno trovato pochissimo spazio. Due giocatori sicuramente interessati a questa situazione sono Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001, e Matias Soule, attaccante classe 2003, entrambi aggregati in pianta stabile nella prima …

Leggi tutto

Troppi infortuni nel calcio italiano: che succede?

Infortuni Serie A

In Italia molti calciatori si infortunano troppo facilmente, e siamo solo alla nona giornata di campionato. Il calcio italiano fa fatica, e lo ricordano soprattutto eliminazioni e le sconfitte in Europa. Spesso dopo che avviene ciò, ci si fa un’esame di coscienza sui limiti che mostra il nostro calcio negli ultimi anni, e se si …

Leggi tutto

Da Samardzic a Doig, i nomi che possono infiammare il calciomercato invernale!

Siamo solo alla giornata numero 8 e qualche giocatore si è già preso la scena per sognare in grande e provare un giorno a vestire la maglia di qualche big. La Serie A scopre i suoi nuovi talenti che probabilmente a gennaio possono infiammare il mercato: quali colpi di scena ci aspettano? Queste le indiscrezioni …

Leggi tutto

Lazio, caccia al terzino: operazione da 10 milioni

Sono giorni di riflessione in casa Lazio. La dirigenza e lo staff tecnico stanno cercando di capire in quali reparti bisognerà rinforzare la rosa nei prossimi mesi. Uno in particolare sembra essere quello difensivo. Maurizio Sarri avrebbe chiesto alla società un rinforzo sulla fascia laterale sinistra e, stando alle ultime del CorrieredelloSport, il profilo individuato …

Leggi tutto

Empoli-Milan, polemiche sulla rimessa di Tonali: la risposta di Rocchi sorprende tutti

Non poche le polemiche scaturite dopo la rimessa laterale del Milan all’Empoli, una questione su cui si è espresso anche Gianluca Rocchi. Un successo, quello della squadra rossonera sull’Empoli, che non lascia dubbi sull’acquisita solidità del team guidato da Pioli. La stessa azione che ha portato tuttavia un netto vantaggio in partita, ossia la rimessa …

Leggi tutto

Calciomercato Milan, Maldini interessato al difensore dell’Empoli: i dettagli

Uno sguardo al futuro. Il Milan di Stefano Pioli sarà di scena al Castellani di Empoli, per la sfida di campionato di questo sabato. I rossoneri devono rialzare da subito la testa, dopo la sconfitta nella precedente uscita stagionale, che ha visto i ragazzi di Pioli soccombere in casa con uno straripante Napoli. Il Milan …

Leggi tutto

Mourinho: “I giocatori devono capire che si migliora quando accade questa cosa in una squadra!”

La Roma torna alla vittoria e sorride Mourinho ai microfoni di DAZN dopo la vittoria in casa dell’Empoli per 2-1 grazie a uno stratosferico Dybala, assoluto trascinatore. Sulla partita e il campionato dei giallorossi si è espresso così: “Abbiamo perso le due ultime partite, la terza sarebbe stata difficile per il campionato. L’Empoli è un’ottima …

Leggi tutto

Tifosi della Salernitana contro Vicario: il motivo!

Rivalità da salvezza e spesso alcune dichiarazioni che non si possono scordare. E’ questo il rapporto che attualmente sembra scorrere tra Vicario, portiere dell’Empoli, e la tifoseria salernitana. Stando a quanto ci viene raccontato, il portiere del club toscano è stato bersagliato di fischi durante il match terminato 2-2 tra Salernitana ed Empoli all’Arechi. Nessun …

Leggi tutto

Retroscena su Zurkowski: lo svela il ds dell’Empoli

Ciò che sembrava solo una formalità, è diventato in un semplice battito di ciglia soltanto un’illusione. Szymon Zurkowski sarebbe dovuto rimanere all’Empoli, era tutto fatto: poi qualcosa è saltato ed il polacco è così tornato alla Fiorentina. L’ultimo giorno di mercato riserva sempre delle grandi sorprese, ma sembrava impossibile dovessero incorrere problemi nella trattativa per …

Leggi tutto