UFFICIALE – Decisi giorni e orari dell’ultima giornata di Serie A

Mancano 90 minuti alla fine del campionato e resta ancora da decidere chi vincerà lo scudetto tra Milan e Inter, chi resterà fuori dalle coppe europee fra Fiorentina, Roma, Atalanta e Lazio e soprattutto chi saluterà la massima divisione tra Cagliari e Salernitana. Una settimana sicuramente al cardiopalma, mentre nel frattempo sono state ufficializzate le …

Leggi tutto

Fiorentina, occhi sul pupillo della Salernitana, suggestione per un top della Lazio

La Fiorentina è stata sicuramente una rivelazione di questo campionato. Gran parte dei meriti vanno riconosciuti al presidente Rocco Commisso che ha puntellato i reparti giusti con i giocatori giusti. Nelle ultime ore, è fuoriuscita una suggestione della società viola: Luis Alberto. Per lo spagnolo, in uscita dalla Lazio, però, c’è parecchia concorrenza soprattutto dalla …

Leggi tutto

Che lotta salvezza in Serie A: la richiesta della Salernitana alla Lega

Il finale di stagione è ormai vicino, solo 180 minuti separano le squadre di Serie A dallo scoprire le proprie sorti, in particolare chi tra le squadre che lottano per la salvezza dovrà retrocedere. La Salernitana, reduce dal pareggio in casa contro il Cagliari, può ancora decidere quale sarà il proprio destino. La squadra di Davide …

Leggi tutto

Espulsione Ribery, arriva la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica: scelta a sorpresa

La fine del campionato si avvicina e la tensione è sempre più alta: nulla è ancora deciso. La 36esima giornata ha avuto partite molto importanti sia in chiave scudetto che in ottica salvezza. Di particolare importanza lo scontro diretto per un posto in Serie A tra Salernitana e Cagliari all’Arechi. I padroni di casa sono …

Leggi tutto

Caos all’Arechi dopo il gol di Verdi: rissa e due espulsi!

Incredibile ciò che è successo all’Arechi dopo il goal dei padroni di casa. Infatti dopo il goal di Verdi su rigore, assegnato dopo una lunga attesa per VAR Check, la panchina della Salernitana non ha resistito, essendo una partita chiave per la permanenza in Serie A, e, correndo verso il marcatore, hanno travolto i giocatori …

Leggi tutto

Cambiare l’area tecnica, la proposta di Nicola: “Sarebbe utile per due motivi”

L’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dei granata per 2-1 contro il Venezia nel recupero di Serie A, vero e proprio match spareggio per la salvezza. Come sempre il tecnico dei campani si è fatto notare per la foga agonistica e la carica che riesce a …

Leggi tutto

La Salernitana vince ancora, appello di Nicola ai tifosi: “Continuate a farlo!”

La Salernitana vince ancora. I campani guadagnano 3 punti importantissimi per la corsa salvezza. Il 2-1 rifilato al Venezia di Soncin permette ai campani, per la prima volta da inizio stagione, di uscire dalla zona salvezza. La prossima giornata li vedrà contrapposti al Cagliari di Walter Mazzari, terz’ultimi e con un punto in meno agli …

Leggi tutto

Sta incantando alla Salernitana, già fissato il prezzo di Ederson: cifra già altissima

La Salernitana di Nicola sta tentando l’impresa: rimanere in Serie A. Grande merito sarebbe dell’operato a gennaio del DS Walter Sabatini che, tra gli altri, ha portato in Italia Ederson. Sul talento brasiliano si è espresso il presidente Roberto Iervolino alla Gazzetta dello Sport: “Tanti amici mi mandano messaggi parlandomi di Ederson. È un grande …

Leggi tutto

Salernitana, Iervolino stregato da Ederson: fissato il prezzo!

Il presidente della Salernitana ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui si è mostrato a 360 gradi: corsa salvezza, importanza dei collaboratori, imminenti sfide cruciali e calciomercato. Il patron esordisce affermando: “Ho sempre creduto nella salvezza perché avevo parlato con Walter Sabatini, che è una leggenda del calcio per il fiuto, la visione, …

Leggi tutto

“Calcio alla bottiglietta?”: Nicola svela il motivo

Al termine della partita pareggiata contro l’Atalanta, Nicola ai microfoni di DAZN si è mostrato soddisfatto, ma con un inevitabile retrogusto amaro dovuto al goal subito all’ultimo. “Ci teniamo sempre a fare vittorie, il mio calcio alla bottiglietta è dovuto all’amore che ho per questa squadra e questi ragazzi, noi sapevamo di venire a Bergamo …

Leggi tutto

Salernitana-Venezia si giocherà: dura risposta dei veneti!

“Questo scontro salvezza s’ha da fare” reciterebbe Alessandro Manzoni al termine della telenovela sulla partita in programma inizialmente il 6 Gennaio. Rinviata per indisposizione dei padroni di casa dovuta al covid-19, la sfida cruciale per l’esito delle stagioni delle due squadre avrà luogo, rimanendo in tema Manzoni, proprio il 5 maggio alle ore 18.00. I …

Leggi tutto

Record per la Salernitana: è successo per la prima volta nella storia!

È arrivata nel lunch match con la Fiorentina la vittoria della Salernitana, che con il 2-1 messo a segno contro i viola tornano finalmente a sperare per la salvezza. Di Djuric e Bonazzoli le firme sulle reti del primo e del secondo tempo, che regalano ai granata un successo fondamentale per la possibilià di restare in …

Leggi tutto

Tifosi caldissimi, Salernitana-Fiorentina inizia in ritardo: cosa è successo sul campo!

Salerno e la Salernitana stanno dando sempre più dimostrazione del fatto che sia come città che come squadra entrambe meritano la categoria, meritano di essere in Serie A. Proprio nello scontro decisivo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, l’Arechi è letteralmente esploso. Quarantamila salernitani, lanciando i cosiddetti papelitos, hanno impedito il regolare calcio d’inizio posticipandolo …

Leggi tutto