La historia y la cantera: Willian Josè alla conquista del paese basco

Avete presente quando accade puntualmente qualcosa di scontato, di talmente ripetibile tanto da poter esser inserito nella sfera della quotidiana normalità? Quello che succede a Madrid, sponda Real, con i gol di Sergio Ramos ne è un esempio lampante: dal novantesimo in poi il difensore spagnolo si trasforma in un cecchino infallibile, castigando le squadre …

Leggi tutto

Zinedine Zidane: un allenatore più utile che bello

“Zidane più bello che utile.” Così sentenziò l’Avvocato Agnelli nel 2001 subito dopo la cessione dell’asso francese al Real Madrid; non senza un pizzico di ingenerosità verso un fuoriclasse che fino a quel momento pure aveva vinto due scudetti, una Coppa Intercontinentale, un Mondiale e un Europeo. Da protagonista assoluto, si intende. Ma l’Avvocato andava …

Leggi tutto

Se le partite di Serie A fossero delle festività!

Ci stiamo avvicinando sempre più al Natale, e così anche alla fine dell’anno e all’inizio di quello che si spera sarà un anno buono per tutti sotto tutti i punti di vista. Bene, il momento attuale dell’anno ci sembra propizio per domandarci: e se le partite di Serie A fossero delle festività? Giudicate voi il risultato. …

Leggi tutto

Impostazioni privacy