Perdo Costa Ferreira, il talentino lusitano scartato da mezza Italia

L’estro del numero 8 illumina i desideri promozione del Lecce. “La sconfitta ha qualcosa di positivo: non è definitiva. In cambio, la vittoria, ha qualcosa di negativo: non è mai definitiva”. Quel super poeta di Josè Saramago ne sapeva una più del diavolo: vuoi vedere che in questo aforisma di rara beleza voleva raccontare la …

Leggi tutto

QUI NON PUOI PASSARE! Quando Nesta annientò Messi

Elegante, preciso, imperioso: Alessandro Nesta è sicuramente uno dei difensori centrali più forti di sempre. Non basterebbe un film intero per mostrare tutte le volte in cui è risultato decisivo contro i migliori attaccanti del mondo, ma decidiamo di mostrarvi un intervento… un solo intervento su Lionel Messi. Parla da solo! Nato a Roma il …

Leggi tutto

Quando il Chino Recoba incantò il mondo con il suo sinistro

Quell’Empoli-Inter della stagione 97-98 se lo ricorderanno in molti, interisti e non. Alvaro Recoba diede dimostrazione di possedere un piede sinistro fuori dal comune, uno dei più raffinati nella storia del calcio moderno. Un talento puro, cristallino, che non ha raccolto quanto ci si aspettava. Restano i rimpianti, cocenti, ma soprattutto resta la bellezza che …

Leggi tutto

“Strunz”. La conferenza stampa più bella della storia!

È una conferenza stampa che non ha bisogno di presentazioni. Era il 10 marzo del 1998 quando Trapattoni entrava nel mito con la sua celebre sfuriata alla stampa tedesca da allenatore del Bayern. Quel suo “Strunz!” riecheggerà per sempre nella storia. Nato a Cusano Milanino il 17 marzo del 1939, Giovanni Trapattoni compie oggi 78 …

Leggi tutto

L’eleganza del polpo, buon compleanno a Paul Pogba!

Sabatini Pogba Juventus

Scartato dal Manchester United, ha fatto le fortune (non solo calcistiche) della Juventus. 28 gol in 124 presenze in bianconero ma soprattutto tanta classe, fisicità, giocate che l’hanno portato a vincere quattro scudetti di fila, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Paul Pogba, poco più che ventenne, è riuscito ad imporsi come uno dei …

Leggi tutto

Non esistono amichevoli per Edgar Davids!

Grintoso è dire poco. Edgar Davids si è contraddistinto nella propria carriera come uno dei calciatori più arcigni di sempre: corsa, lotta, tanti falli e… tantissime risse. Per lui il calcio è così, quando indossa i suoi occhiali e scende in campo non fa differenza tra un’amichevole e una finale di Champions League… il pitbull …

Leggi tutto

Impostazioni privacy