Simone Barone: quella corsa infinita verso la storia

Nascere  a Nocera Umbra e passare una vita a correre dietro ad un pallone, correre da mezz’ala destra, correre in tutti i ruoli del centrocampo fino a perder fiato. Uno generoso, un lottatore che con le maglie di Modena, Parma, Palermo e Torino ha raccolto forse meno di quanto avrebbe meritato. Mai una chances in …

Leggi tutto

Quando sia Balotelli che Eto’o volevano tirare il rigore: ricordate?

Molte vole nei campi di calcio capita che due compagni di squadra litighino per chi debba tirare il calcio di rigore. Capitò anche all’Inter nella stagione 2009/10. Sul dischetto c’erano sia Eto’o che Balotelli, con quest’ultimi che non si spostò da lì finché non arrivo Zanetti a “prelevarlo”. Poi, dopo alcune scaramucce, l’episodio si concluse …

Leggi tutto

Finale mondiale 2006, gli attimi in cui Lippi scelse i rigoristi

Il mondiale del 2006 resterà una grandissima emozione per tutti gli italiani. La finale con la Francia fu palpitante, tutti ricordiamo i famosissimi calci di rigore che ci portarono al trionfo. Ma molti, forse, non hanno mai visto questo video nel quale Lippi sceglie i rigoristi e l’ordine in cui tireranno dagli 11 metri!

Ibra fa stretching, ma ecco cosa succede! Lo avevate mai visto?

Zlatan Ibrahimovic ha fatto tantissime magie nella sua carriera, frutto anche di allenamenti estenuanti e di una maniacale cura del corpo. Una volta in Francia, prima di una partita, stava facendo stretching nel tunnel, appoggiandosi ad una porta. E proprio in quel momento… la porta si apre!

Quando Totti segnò un rigore… CON IL TACCO!

Francesco Totti in carriera ha regalato delle magie assolute. E chissà quante ne ha regalate tutti i giorni in allenamento. Una di queste, però, è venuta alla luce. Totti provò a calciare un rigore con il tacco: l’esito, ovviamente, fu positivo.

Cannavaro racconta del doppio intervento contro la Germania

Il mondiale del 2006 fu un’emozione incredibile per tutti gli italiani. Lo fu, ovviamente, anche per il capitano di quella Nazionale, Fabio Cannavaro. Autore di un mondiale pazzesco, che gli varrà anche il pallone d’oro. Poco tempo dopo la vittoria del torneo, Cannavaro raccontò di quando, in semifinale contro la Germania, fece a pochi secondi …

Leggi tutto

Il gol più ANTISPORTIVO di SEMPRE!

Nel calcio è capitato molte volte di vedere gesti antisportivi. Ma questo gol lo fu particolarmente. Con il portiere a terra dal dolore, l’attaccante va a pressare il difensore, che era intento a spazzare, e fa gol. Lo avevate mai visto?

Quando Balotelli discusse con CR7: ricordate?

Inter contro Manchester United. Balotelli era ancora giovanissimo e alle prime esperienze, Cristiano Ronaldo era già affermatissimo e di lì a poco sarebbe andato al Real Madrid. Balotelli atterra il portoghese che chiede il fallo. Ma Super Mario, con una personalità incredibile per un ragazzo di quell’età, urlò a CR7 di rialzarsi! Ricordate questa scena …

Leggi tutto

Nella stessa domanda chiedono di Zanetti e Balotelli, Mou risponde così

Josè Mourinho è sempre stato un allenatore senza peli sulla lingua. Lo fu anche quando Massimiliano Nebuloni, giornalista Sky, gli fece una domanda su Zanetti e Balotelli. Mourinho, che in quel periodo allenava il Real, rispose: “Non puoi mettere nella stessa domanda Zanetti e Balotelli, non riesco a rispondere!“. E alla fine rispose soltanto su …

Leggi tutto

Il Barcellona passa il turno, Drogba è UNA FURIA!

Le partite di Champions League, specie verso la fase finale della competizione, sono entusiasmanti. Fu così anche per la doppia sfida tra Chelsea e Barcellona. Alla fine furono i blaugrana a passare il turno, ma con degli errori arbitrali nettissimi. A fine partita Didier Drogba era una vera furia: ricordate questa scena?

Felipe Melo risponde NERVOSO a un giornalista: ricordate?

Succede tantissime volte che in conferenza stampa ci siano dei battibecchi tra giornalisti e giocatori/allenatori. Ciò accade soprattutto con chi non ha peli sulla lingua, proprio come Felipe Melo. Ricordate questo botta e risposta il giorno della sua presentazione all’Inter?

Quando Del Piero litigò con un tifoso

Capita ai giocatori, soprattutto nei ritiri estivi, che stando a contatto con molti tifosi possa scappare il litigio. Capitò anche ad un giocatore tranquillissimo come Alex Del Piero. Ricordate questa scena?

Allegri FURIOSO con un giornalista napoletano: ricordate?

Quando ci sono le sfide tra Napoli e Juventus il clima è sempre rovente. In questo caso particolare Massimiliano Allegri, nella conferenza post gara, ricevette una domanda da un giornalista napoletano che lo fece innervosire. Avevate mai visto questa scena?

Impostazioni privacy