Euro 2020, Italia Belgio: le parole del ct Roberto Mancini in conferenza stampa

Europei 2020, Italia-Belgio vale le semifinali, ed è Roberto Mancini a parlare in conferenza stampa.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato le parole e le sensazioni di Jorginho in merito alla sfida che, questa sera, vedrà a confronto Italia e Belgio, in una partita che vale l’accesso alla semifinale.

Oggi, riporteremo invece le parole del ct Roberto Mancini, che ha sostenuto la conferenza stampa di rito alla vigilia del match.

Europei 2020 Italia Belgio le parole di Mancini

Tanti i temi trattati dal tecnico Roberto Mancini alla vigilia della partita contro il Belgio, nelle sue parole tanto rispetto per gli avversari, ma anche tanta fiducia nella sua squadra. qui di seguito le dichiarazioni:

Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, se sono in testa è perché hanno fatto bene ma cercheremo di vincerla. Ho grande rispetto del Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello che accadrà. La Svizzera ha battuto la Francia, l’Olanda è andata fuori con la Repubblica Ceca: gare facili ora non ci sono. Con Martinez ci siamo incontrati tante volte e ora il Belgio con la Francia è forse la miglior squadra al mondo: ci sono dei giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, ora iniziamo da domani che sarà dura e difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Faremo la nostra partita, potremo aggiustare a gara in corso. Abbiamo un certo tipo di gioco, ce l’ha anche il Belgio, sarà una gara importante. Siamo felici di quel che abbiamo fatto fino ad oggi“.

Sul ranking mondiale e la pretattica del Belgio

Il Belgio, durante gli ottavi contro il Portogallo ha visto l’uscita dal campo, per infortunio, di 2 elementi fondamentali come Kevin De Bruyne ed Eden Hazard.

Martinez, ct del Belgio in conferenza stampa non ha svelato se riusciranno a prendere parte alla gara e Mancini, incalzato sull’accaduto ha risposto così sulla presunta pretattica del collega: “Mi sembra giusto farla visto che stanno preparando una gara importante proprio come noi. Queste sfide sono belle perché giocano grandissimi giocatori. Vedere le squadre al completo per lo spettatore è bello, il bello del calcio è vedere tutti in campo“.

Roberto Mancini ha poi parlato della posizione ranking dei nostri avversari, 1° nella classifica mondiale, l’Italia occupa la 7° posizione.

Queste le parole del tecnico: “Il ranking fa riferimento agli ultimi quattro anni, non credo ci siano errori: l’importante è vincere, sappiamo chi affrontiamo, non sono lì per caso”.

Dubbi di formazione

Come ad ogni vigilia di un match, è stato toccato l’argomento della formazione titolare, caldissimo il tema legato al ritorno di Chiellini, il tecnico di Jesi, non si è sbottonato ma si è mostrato molto sicuro in merito, rispondendo cosi: “Dubbi pochi. Dobbiamo fare delle scelte ma siamo già indirizzati abbastanza bene. Poi aspettiamo domani, vediamo le condizioni fisiche di tutti. Domani staremo meglio. Divertirsi è alla base di tutti i lavori, è ancora più bello. Se ci ricordiamo di fare un gol più degli avversari è ancora meglio“.

Impostazioni privacy