Trattativa Inter Chelsea per Lukaku, arriva la svolta decisiva!

Il Chelsea vuole Lukaku a tutti i costi e per accaparrarselo non bada a spese. I Blues stanno per mettere sul piatto una cifra ancora superiore a quella monstre di 100 milini di euro.

Lukaku Chelsea, il giocatore apre alla cessione!

Sono giornate di fuoco per l’Inter e per Romelu Lukaku. Il Chelsea fa sul serio per l’attaccante e prepara una nuova offerta che potrà arrivare anche a 130 milioni di euro.

Ma secondo il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio la novità più importante, rispetto alla proposta presentata ieri, è che Lukaku ha aperto alla cessione. L’offerta per il giocatore è molto allettante, non solo sportivamente: un contratto da 12 milioni stagionali più bonus. Sarà proprio la volontà del centravanti ciò che farà la differenza nella riuscita finale della trattativa: se Lukaku vorrà il Chelsea, l’Inter non potrà trattenerlo.

Ieri, l’Inter aveva rifiutato l’offerta di 100 milioni più il cartellino del laterale sinistro Marcos Alonso (valutato 15 milioni), dimostrando che la volontà dei nerazzurri sarebbe di tenere il numero 9. Tuttavia, se il Chelsea confermerà l’offerta al rialzo e Lukaku darà il suo ok definitivo al trasferimento, il suo ritorno alla squadra londinese potrà concretizzarsi.

Se tutte le condizioni coincideranno, quella di Lukaku sarebbe la cessione più ricca della storia dell’Inter. E, allo stesso tempo, l’acquisto più costoso messo a segno da un club di Premier League.

Dopo Conte e Hakimi, l’Inter si prepara a perdere anche il terzo tassello chiave dello scudetto dell’Inter. Dopo solo un anno di successi l’Inter sembra smembrarsi pezzo dopo pezzo.

La dirigenza nerazzurra, dal canto suo, non può fare a meno di rifiutare 130 milioni di euro, a fronte anche della pericolosa situazione economica che sta vivendo Suning.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, i possibili sostituti di Lukaku

Nahitan Nandez sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter

Starebbe per concludersi la telenovela Nandez. Secondo le ultime indiscrezioni l’Inter e il Cagliari sono a un passo dall’accordo per il jolly uruguagio.

Ballano sempre quei due milioni per il prestito oneroso, i nerazzurri offrono 3 milioni mentre i sardi ne chiedono cinque, ma l’affare si farà. La formula sarà ovviamente quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20-21 milioni di euro. Marotta e Ausilio stan provando a inserire un paio di contropartite, una di queste Radja Nainggolan (il club targato Suning può farsi carico del suo stipendio lordo del prossimo anno), in modo da abbassare di molto l’esborso cash per il cartellino del 25enne di Punta del Este.

Con l’addio anche di Lukaku l’Inter dovrà operarsi per sostituirlo ed i nomi più gettonati sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic che andrebbero a fare coppia d’attacco con Lautaro nell’attacco a due di mister Inzaghi.

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI