L’assenza di Messi si fa sentire: le parole di Koeman

L’era post Messi è iniziata e il Barcellona può solo prendere atto di ciò che è accaduto e andare avanti. Nessuno può rimpiazzare l’ex capitano blaugrana, ma bisogna rimboccarsi le maniche e superare le difficoltà.

Le prime due partite senza Messi sembravano far sperare per il meglio. Nell’amichevole contro la Juventus di Ronaldo la vittoria è stata schiacciante, proprio come nella prima di Liga contro il Real Sociedad, vinta per 4-2. Ma la convinzione di non sentire la mancanza della Pulce si è infranta sabato sera a Bilbao, dove la partita si è conclusa con il pareggio di 1-1, grazie al primo gol di Depay, che riporta il risultato in parità. L’espulsione di Garcia, con un fallo da ultimo uomo, allo scadere dei minuti di recupero nel secondo tempo, sottolineano come la frustrazione e la stanchezza abbiano avuto la meglio. Da aggiungere al calderone anche l’infortunio nel primo tempo di Piquè, che lo ha costretto a lasciare il campo.

Le parole di Koeman nel post partita

Nel post partita l’allenatore del Barcellona Koeman ha commentato la prestazione della sua squadra:

“Ci siamo complicati le cose da subito. Ci è mancata la tranquillità ma non posso essere scontento. L’Athletic ha giocato bene e noi comunque abbiamo avuto buone opportunità per portare a casa la vittoria”.

Manca il supporto che un giocatore come Messi può dare anche dalla panchina. La perdita dell’argentino non poteva passare inosservato, oltre ad un grande calciatore è andato via il capitano di questa squadra. Difatti il tecnico ha commentato la situazione, come riporta Gianluca Di Marzio, senza mezzi termini:

Non mi piace dire sempre le stesse cose, ma stiamo parlando del giocatore migliore al mondo. Gli avversari hanno sempre più paura se in campo c’è Messi e quando gli dai un pallone difficilmente lo perde. Si vede che non c’è, ma lo sappiamo e non possiamo farci nulla“.

LEGGI ANCHE: Lega Pro: “aperta un’inchiesta, un fatto grave”

Impostazioni privacy