L’Inter punta sul made in Italy! Due giovani nel mirino di Marotta

L’Inter punta sul made in Italy e lo fa spostando la lente d’ingrandimento in casa Sassuolo, squadra ricca di giovani nostrani pieni di talento. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

Sta nascendo una squadra diversa, un po’ meno Internazionale e un po’ più nazionale”. Sono queste le linee guida tracciate dalla dirigenza nerazzurra per creare una rosa più economicamente sostenibile, ma senza perdere di valore tecnico.

I nomi sul taccuino di Beppe Marotta sono in primis: Scamacca e Frattesi. I due gioiellini del Sassuolo stanno incantando in questa prima fase di stagione a suon di gol e ottime prestazioni. L’amministratore delegato dell’Inter potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto instaurato negli anni con la dirigenza nero-verde, per creare una corsia preferenziale nella trattativa, evitando così inserimenti di altre pretendenti ai calciatori in questione.

L’Inter vuole creare uno zoccolo duro di giovani talentuosi

Oltre a Scamacca e Frattesi un altro nome si fa largo tra i desideri nerazzurri, ovvero Raspadori, il campione d’Europa è un altro giocatore individuato per il nuovo corso nerazzurro. Ad oggi però la strada per arrivare a questi talenti risulta parecchio tortuosa, il Sassuolo è una bottega cara e l’Inter momentaneamente non può andare oltre il prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo solo a certe condizioni.

Piero Inferrera

Impostazioni privacy