Dionisi dopo il pareggio: “Sono orgoglioso dei ragazzi per un motivo”

Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni dopo il pareggio dei suoi ragazzi contro il Genoa di Shevchenko.

La prima gara di questo 2022, finisce per 1 a 1 con le firme di Destro per il Genoa e Berardi per i neroverdi.

Tante le assenze per gli emiliani, tra infortuni, covid e Coppa D’Africa, erano 13 i giocatori della prima squadra a disposizione del tecnico.

Sassuolo-Genoa-Berardi

Queste le parole dell’ex allenatore dell’Empoli che si dice fiero del lavoro svolto dai propri ragazzi:

Vedo il bicchiere mezzo pieno ma è un peccato non averlo riempito tutto. Con 13 giocatori più i primavera a disposizione neanche io mi aspettavo una gara del genere. Il vantaggio del Genoa nel primo tempo, poi, ha reso tutto più difficile. Le tante assenze hanno limitato le possibilità da parte mia d’intervenire. Sono orgoglioso dei ragazzi e spero che questa gara sia uno stimolo per le prossime. Chi ha giocato ha fatto bene, compresi quelli che non sempre giocano da titolari. Kyriakopoulos ha giocato fuori ruolo ma ha fatto bene e gli faccio i complimenti. Harroui era alla prima da titolare ed è stato bravo. Dobbiamo trovare la forza per affrontare in questo modo anche la prossima gara, difficilissima contro l’Empoli. Poca concretezza in avanti? Sapevamo che la gara l’avremmo fatta noi. Il Genoa ha sempre il baricentro basso, siamo stati bravi soprattutto nella ripresa nel creare. Oggi non abbiamo concesso molto ma abbiamo comunque preso gol. Le reti le facciamo, abbiamo i giocatori per segnare, dobbiamo migliorare in fase difensiva.

Impostazioni privacy