Donnarumma: “Al PSG grazie a lui, ha reso la mia scelta più facile!”

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano britannico “Telegraph“, Gianluigi Donnarumma è tornato a parlare del suo burrascoso trasferimento al Paris Saint-Germain nella scorsa estate, dopo la fine della sua esperienza al Milan per il mancato rinnovo di contratto. Queste le sue dichiarazioni:

“Al PSG mi seguivano da molto tempo , mi avevano sempre fatto sentire importante. Sapevo che tutti qui avevano molta fiducia in me, quindi ho scelto il PSG perché è un ambiente incredibile. C’è una squadra straordinaria, con grandi ambizioni, quindi tutte queste cose hanno fatto sì che il PSG fosse parte del mio destino.”

Buffon, Donnarumma, Getty Images

L’ex rossonero ha poi svelato un curioso retroscena, rivelando l’influenza di Gianluigi Buffon nella scelta di approdare al club francese: “Anche quando si trovava ancora qui al PSG e io ero al Milan, Gigi mi parlava di questa squadra. Lo ha fatto sempre nel migliore dei modi. Mi spiegava la sua storia, di come era la città e tutto questo mi ha reso la scelta ancor più facile”.

Infine, un pensiero sulle stelle del Paris Saint-Germain: “Ora ho l’abitudine di allenarmi con Messi, Mbappé e Neymar e faccio del mio meglio per rendere il più difficile possibile il gol – ha continuato Donnarumma – chiaramente le persone hanno grandi aspettative su di noi. Ma diciamo che affrontiamo bene questa pressione, sappiamo che possiamo fare grandi cose, ma siamo sereni, lavoriamo bene e lavoriamo sodo insieme per arrivare il più lontano possibile e possibilmente vincere la Champions League”.

Impostazioni privacy