Italiano: “Prestazione straordinaria contro la Juventus. Gonzalez è rientrato oggi”

Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Il tecnico parla dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. Ora i viola si preparano ad Affrontare l’imprevedibile Verona di Juric.

Fiorentina Italiano Juventus

Juventus – “Penso che una partita come quella disputata contro la Juve debba lasciare tantissimo: abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Noi alterniamo alti e bassi, sembriamo maturi ma poi facciamo prove non all’altezza. Ma da mercoledì portiamo via una prova di livello”.

Verona – “Domani affrontiamo un avversario con grande autostima, che ha un attaccante reduce da tre gol. È una squadra che sta facendo bene da 2-3 anni e ha abituato tutti a prestazioni di livello. Adesso è in grande fiducia e l’attacco della profondità è un’arma che sa sfruttare bene. Tudor sta facendo un grandissimo lavoro, sta dimostrando grande capacità. Complimenti a lui e al Verona”.

Gonzalez – “Gonzalez non ha giocato con la Juve perché ha avuto tre giorni di febbre e non si è mai allenato: ha dato disponibilità, si è allenato solamente oggi, per cui in otto giorni si è allenato solo una volta. Si è allenato solamente oggi, non era al massimo contro la Juventus ma ha resistito”.

Patek – “Piatek? Non è semplice segnare: ha avuto delle opportunità col Sassuolo, con la Juve dinanzi a De Ligt e Danilo non era facile. Anche l’Inter aveva un attacco in difficoltà e poi ieri si è sbloccata. A La Spezia Piatek si è fatto trovare pronto e ha fatto bene, ma quando uno dà il 100% si va oltre la singola partita in sé”.

Odriozola – “Non sarà a disposizione, nulla di particolare ma lo recupereremo settimana prossima”.

Sull’autogol di Venuti – “Domani Venuti sarà in campo. Sono contento che giochiamo subito perché avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Il pallone è uscito dalle mani di Terracciano ed è rimbalzato velocissimo su di lui. Avete visto quanto ci tiene a questa maglia, domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, domani farà vedere quanto è bravo”.

Francesco Canu

Impostazioni privacy