UFFICIALE – L’Hellas Verona annuncia il sostituto di Tudor: il comunicato

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Verona ha annunciato che la guida tecnica della squadra sarà affidata all’allenatore originario di Firenze per i prossimi due anni.

Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024.”

Gabriele Cioffi Hellas Verona

Cioffi ha terminato la stagione 21/22 da allenatore dell’Udinese, con il quale ha raggiunto il dodicesimo posto in classifica. Cioffi aveva preso in mano la squadra a dicembre, subentrando a Gotti.

A fine maggio l’ex allenatore del Verona, Tudor aveva comunicato di interrompere il rapporto di lavoro che lo legava ai gialloblù:  “Decisione difficile, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari.”

La decisione di Tudor, aveva portato il Verona a muoversi sul mercato e oggi è ufficiale la scelta: un biennale per Gabriele Cioffi. Il Verona ha accolto il neo-allenatore con un augurio: Hellas Verona FC rivolge a mister Gabriele Cioffi, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.”

Asia Di Palma

Impostazioni privacy