La nuova avventura gli costa il Mondiale: firma con lo Spartak Mosca

Una sorta di esilio quello che è capitato a Maciej Rybus, veterano della nazionale polacca di calcio. A causa del suo prossimo trasferimento allo Spartak Mosca il giocatore non farà sicuramente parte della spedizione in Qatar insieme a Lewandowski e compagni – questa la scelta della dirigenza della Federcalcio polacca.

Rybus Polonia Mondiali

La Polonia ha rifiutato di affrontare la Russia – peraltro nel frattempo esclusa, con tutti i suoi club, dalle competizioni Uefa e Fifa dopo l’invasione dell’Ucraina – nella semifinale degli spareggi per la fase finale e ha superato la Svezia garantendosi il posto al mondiale. Una scelta che probabilmente è anche condizionata dai tempi di guerra in corso con il conflitto Russia-Ucraina.

Rybus Polonia Spartak Mosca calciomercato

Eppure il veterano polacco gran parte della sua avventura calcistica l’ha vissuta proprio in Russia. Da anni infatti ha giocato nella Lokomotiv Mosca, partecipando spesso alla Champions League. Il suo contratto è scaduto quest’anno e ha dovuto cambiare squadra. Lo Spartak Mosca ha bussato alla sua porta e ha accettato l’offerta. A quanto pare la sua decisione di rimanere a giocare in Russia ha così provocato la scelta inerente alla convocazione.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy