Calciomercato Napoli, Spalletti vuole un ex esterno del Manchester United!

Il Napoli va alla ricerca di un esterno d’attacco in questa finestra di mercato in cui ha perso Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Ovviamente l’addio del belga è insostituibile per i partenopei: non si può rimpiazzare il miglior marcatore della tua storia su due piedi. Nemmeno prendendo un bomber da 30 gol a stagione.

Tuttavia si è iniziato a parlare di un possibile arrivo sul fronte offensivo. Il nome caldo fatto nelle ultime ore da Il Mattino è quello di Adnan Januzaj. L’esterno belga, di origini balcaniche, è un profilo che potrebbe fare gola a diverse squadre.

Januzaj-napoli-belgio
FOTO: Getty – Januzaj-Napoli-Belgio

Profilo internazionale, esperienza in Premier, Liga ed in competizioni europee. Per questi motivi il 27enne potrebbe fare comodo al Napoli, aggiungendo anche qualcosa di concreto al gruppo squadra. Sebbene qualche anno fa Januzaj fosse considerato una promessa per il futuro, il suo percorso ora è completo.

Il giocatore infatti è maturato dai tempi di Manchester. La qualità dell’ormai ex Real Sociedad non è da mettere in discussione. L’attaccante infatti si è slegato dal suo amore spagnolo ed è libero di accordarsi con un’altra squadra. Il Napoli un pensiero concreto ce l’ha già fatto.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy