Il Chelsea prepara il grande colpo: vuole un top player del Barcellona!

Il Chelsea, dopo la recente cessione di Timo Werner, è alla ricerca di un attaccante con il quale rafforzare definitivamente il reparto offensivo della squadra.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo account Twitter, infatti, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel avrebbe chiesto esplicitamente alla società londinese l’acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang.

calciomercato Chelsea Barcellona

Per il giocatore del Barcellona sarebbe un clamoroso ritorno in Premier League considerando il recente passato con la maglia dell’Arsenal: cugini e rivali cittadini proprio del Chelsea.

In casa Barcellona, inoltre, si è parlato molto negli ultimi giorni della necessità si salutare proprio uno tra Depay e Aubameyang, così da sfoltire il reparto offensivo e il monte ingaggi.

Mentre con Depay la società catalana lavora per la risoluzione del contratto, con Aubameyang la dirigenza blaugrana avrebbe la possibilità di monetizzare, opzione maggiormente gradita alla società.

La cessione del calciatore classe 1989 sembrerebbe dunque essere concretamente possibile, con l’attaccante che lascerebbe la Liga dopo solo una stagione, nella quale ha siglato 11 reti.

La volontà di Tuchel, dunque, potrebbe risultare fondamentale per l’approdo al Chelsea.

Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nei prossimi giorni; la fine del mercato estivo si avvicina, il Barcellona ha la necessità di equilibrare il bilancio e il Chelsea di un nuovo attaccante: la trattativa potrebbe spiccare il volo.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy