Esordio in campionato di CR7 con l’Al-Nassr, com’è andata la sfida

Buona la prima per CR7.

Alle 20.30 (ora locale) è andato in scena l’esordio ufficiale di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr.

Dopo il debutto nella spettacolare amichevole contro il PSG dell’eterno rivale Messi, conclusa sul 5-4 per i parigini, il fenomeno portoghese ha aperto la sua avventura nel campionato saudita con una vittoria per 1-0 contro l’Al Ettifaq.

L’ingresso in campo è da vero re: fascia da capitano al braccio e l’intero “King Saud University Stadium” ad acclamarlo.

Complice l’entusiasmo e l’emozione della prima volta, la prova individuale dell’ex Manchester United non è esaltante: l’addetto alla marcatura del cinque volte Pallone d’Oro è Marcel Tisserand, difensore ex Monaco, Wolfsburg e Fenerbahce. L’esperto centrale limita come meglio può CR7, che fa fatica ad incidere.

Esordio CR7 Al-Nassr

Al-Nassr, ci pensa Talisca a regalare vittoria e primato

Gli ospiti si rivelano molto attenti ad arginare i tentativi di Ronaldo, dimenticandosi però di Anderson Talisca, che al minuto 31 approfitta di un raddoppio sul numero 7 e salta indisturbato portando i padroni di casa in vantaggio.

Anche nella seconda frazione i gialloblù tengono il pallino del gioco, senza però riuscire a colpire.

Al 78′ arriva l’unico tiro verso lo specchio del capitano, il quale partendo dalla sinistra salta un avversario e conclude, trovando però l’opposizione del portiere Paulo Victor.

È l’unico squillo di una partita opaca a livello personale, ma fondamentale a livello di squadra.

Il successo di misura proietta infatti l’Al-Nassr in vetta alla classifica della Saudi Professional League.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy