Già una sorpresa per Bologna: Pioli lo fa fuori

Manca poco all’esordio in campionato dei rossoneri e Stefano Pioli potrebbe già sorprendere i tifosi in vista della prima partita contro il Bologna

Un mercato a dir poco esaltante quello condotto dal Milan durante l’ultima sessione estiva. Sono in tanti, tra gli appassionati al nostro calcio, che sostengono che i rossoneri siano la squadra che più si sia rinforzata in vista della nuova stagione. Eppure, nonostante i licenziamenti di Maldini e Massara e la cessione di Tonali, l’ambiente milanista è tornato a esaltarsi. Con la nuova dirigenza costituita da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, il Diavolo ha fatto una serie di acquisti comprando tutti giocatori di ottima prospettiva. I soldi della cessione del centrocampista italiano, volato in Premier al Newcastle, hanno permesso di “rifondare” le mura rossonere.

Adesso sta tutto nelle mani di Stefano Pioli che dovrà essere bravo a far emergere il talento dei suoi nuovi acquisti e far sì che si integrino al meglio nella squadra. Il tecnico emiliano infatti ha portato la prima grande rivoluzione per la prossima stagione: il cambio modulo. Si passerà dal 4-2-3-1 al 4-3-3 dove la figura del trequartista sarà quasi del tutto assente. La sensazione è che il mercato in entrata e in uscita non sia ancora del tutto chiuso e, con la partenza di qualche esubero, potrebbero arrivare nuovi rinforzi.

Le sensazioni trasmesse dalle amichevoli estive

Durante il percorso di preparazione alla nuova stagione, i rossoneri hanno svolto una tournèe negli Stati Uniti. In America il Milan ha affrontato Real Madrid, Juventus e Barcellona. In tutte e tre le amichevoli, la squadra di Pioli n’è uscita sconfitta ma, essendo calcio d’agosto, il risultato finale è l’unica cosa che va guardata. Gli acquisti rossoneri sono tanti e bisogna dargli modo di integrarsi al meglio con la squadra. Una partenza a rilento, anche in campionato, non sarebbe così inaspettata. Il Milan ha praticamente cambiato tutto il centrocampo e alcuni interpreti in attacco e all’inizio, trovare l’intesa vincente, non potrebbe essere facile.

Pulisic tournèe americana
Christian Pulisic potrebbe partire dal 1′ contro il Bologna. Chukwueze verso la panchina – LAPRESSE – Rompipallone.it

Alcuni giocatori hanno poi fatto tutta la preparazione con la squadra mentre altri sono arrivati nei giorni finali. Con grande probabilità, in vista dell’esordio del 21 agosto a San Siro contro il Bologna, Pioli potrebbe sorprendere. Il tecnico infatti potrebbe schierare l’americano Pulisic dal 1′ e mettere in panchina Samuel Chukwueze, arrivato proprio per la titolarità sulla fascia destra. Lo statunitense ex Chelsea è incredibilmente duttile e ciò gli permette di giocare sia come esterno destro che sinistro. Non sappiamo ancora il ruolo che andrà a ricoprire Pulisic nelle gerarchie di Stefano Pioli, ma con grande probabilità, potrebbe assumere un ruolo centrale che sia dal primo minuto o a partita in corso.

Impostazioni privacy