Che gaffe di Chiellini in MLS: poi arriva la reazione inaspettata

In MLS Giorgio Chiellini si è reso protagonista di una gaffe inaspettata. La reazione del difensore ex Juve, poi, è tutta da gustare.

Giorgio Chiellini non vuole proprio smetterla di essere protagonista sui campi di calcio. Il difensore ex Juventus, che con la maglia bianconera ha collezionato ben 561 presenze, sta continuando a dire la sua anche in America.
Il Chiello, come viene chiamato ormai da anni, ha già raccolto 26 presenze in stagione tra MLS e competizioni varie in America. Un bel traguardo per chi da qualche mese ha compiuto 39 anni, non proprio più un giovincello alle prime armi quindi.

Chiellini di strada sui campi ne ha percorsa: kilometri e kilometri che hanno anche, in qualche modo, arrugginito un po’ le sue articolazioni e consumato i muscoli. Motivo, questo, per cui anche l’allenatore della sua attuale squadra (FC Los Angeles) deve stare attento al come utilizzarlo e con quale frequenza.
L’ex difensore della Juve però, ancora oggi, quando viene chiamato in causa riesce a dare un contributo importante alla sua squadra.

Chiellini, cosa è successo nella notte in MLS: il racconto dell’episodio

Giorgio Chiellini ancora oggi, dopo 20 anni circa di onorata carriera, riesce a dire la sua in mezzo al rettangolo verde. Il difensore ex Juve, che è stato anche capitano della Nazionale Campione d’Europa nel 2021, milita ormai da un anno e mezzo nel Los Angeles FC e non pare intenzionato ad abdicare. Lo spirito combattivo che l’ha contraddistinto per tutta la carriera è ancora intatto, la voglia di difendere la porta dagli attaccanti rivali, anche.
Ed è per questo motivo che ancora oggi il suo allenatore, Cherundolo, punta molto sulle sue capacità e fa attenzione a “conservarlo”, utilizzandolo solo nelle occasioni più importanti.

Giorgio Chiellini in campo
Chiellini, che gaffe in MLS: poi arriva la reazione… (AnsaFoto) Rompipallone.it

Nel frattempo, dopo il titolo dello scorso anno, Chiellini è già diventato un idolo negli States e punta a riconfermarsi durante questa stagione. I suoi Los Angeles FC sono già ufficialmente qualificati per la postseason della MLS e proveranno a difendere il titolo.
Questa notte, nel frattempo, un episodio spiacevole ma finito con una risata ha coinvolto proprio Chiellini. Il difensore italiano, sul risultato di 4-1 in favore dei suoi, si è reso protagonista di un autogol al 94° minuto. Un intervento maldestro su corner che non ha influito sul risultato finale: per questo Chiellini ha reagito con un sorriso insieme al suo portiere Crepeau. Una piccola macchia, a dire il vero già cancellata, sull’ennesima grande stagione dello stopper nativo di Pisa.

Impostazioni privacy