Caso Donnarumma a San Siro, l’assurda rivelazione sui soldi lanciati in campo

Ha del clamoroso quanto sta accadendo in merito alle banconote lanciate a Donnarumma in occasione del match Milan-Paris Saint-Germain.

Il recente match di Champions League tra Milan e Paris Saint-Germain ha attirato l’attenzione non solo per la straordinaria prestazione della squadra rossonera, ma anche per l’accoglienza controversa riservata all’ex giocatore del Milan, Gianluigi Donnarumma, da parte dei suoi vecchi tifosi. Tra fischi e dollari falsi, i sostenitori rossoneri hanno etichettato il portiere di Castellammare di Stabia come un mercenario.

Tuttavia, ciò che sembrava essere un gesto di disprezzo si è trasformato in un vero e proprio business, con le cosiddette “banconote dollarumma” che assumono valore e vengono scambiate online come una valuta convertibile in euro.

Nasce un giro di soldi dietro alle banconote false lanciate a Donnarumma

Durante il match di Champions League disputato a San Siro contro il PSG, i tifosi del Milan hanno creato le cosiddette “banconote dollarumma“, dei soldi falsi su cui erano riportate l’immagine del portiere e la dicitura “fac-simile“. Questo gesto era volto a esprimere il loro disprezzo verso Gianluigi Donnarumma, ritenendolo un traditore interessato solo al denaro.

Giro di soldi dietro alla banconote lanciate a Donnarumma
Giro di soldi dietro alla banconote lanciate a Donnarumma – (LaPresse) Rompipallone.it

Tuttavia, l’ironia della situazione sta nel fatto che queste banconote, inizialmente pensate come un modo di deridere il giocatore ex rossonero, hanno acquisito valore nel mercato online. Le banconote dollarumma sono diventate oggetto di transazioni su diverse piattaforme online come Vinted.it e Subito.it.

Sono offerte sia in singoli pezzi che in mazzette o rotoli. I prezzi variano da 3 a 5 euro per un pezzo singolo, fino a cifre più elevate per pacchetti più consistenti, arrivando fino a 30 euro per un rotolo completo di banconote. È sorprendente come un gesto di protesta dei tifosi si sia trasformato in un inaspettato business, generando introiti per coloro che avevano etichettato Gianluigi Donnarumma come un traditore.

La particolarità di questa situazione è che la vendetta dei tifosi è stata consumata sul campo di gioco. Durante la partita, il Milan ha segnato due gol a Donnarumma grazie alle reti firmate da Leao e Giroud, consentendo alla squadra di Stefano Pioli di restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Le banconote dollarumma, oltre alla raffigurazione del portiere e al nome della “valuta“, riportano anche la scritta “mercenario” e la frase “uomo senza onore”. Questi epiteti riflettono l’opinione dei tifosi nei confronti di Donnarumma.

Il caso dei soldi lanciati in campo a San Siro durante il match tra Milan e PSG ha suscitato grande interesse e ha dimostrato come la realtà possa superare la fantasia. Ciò che sembrava essere un gesto di disprezzo verso Donnarumma si è trasformato in un vero e proprio business online, con le banconote dollarumma che assumono valore e vengono scambiate come una valuta convertibile in euro. Questo episodio sottolinea l’intensità delle emozioni che il calcio può suscitare e la passione dei tifosi che spesso si manifesta in modi imprevedibili.

Impostazioni privacy