Haaland al Real Madrid? La notizia sorprende tutti

Erling Haaland al Real Madrid? La notizia sorprende tutti sul futuro del bomber norvegese.

Non solo la Serie A 2023-2024 sta facendo emozionare i tifosi e gli amanti del calcio, ma anche gli altri campionati europei stanno regalando spettacolo. Una delle competizioni più belle e combattute degli ultimi anni è senza dubbio la Premier League, che sta stupendo tutti viste le importanti risorse economiche che le società impiegano sul calciomercato estivo per assicurarsi le prestazioni dei migliori calciatori al mondo.

Il campionato inglese ha visto diversi pretendenti al titolo negli ultimi anni, che hanno fatto la differenza anche in Uefa Champions League. Diversi allenatori hanno scritto un pezzo di storia delle squadre allenate, ma negli ultimi anni i club che hanno inciso di più sono stati senza dubbio Liverpool e Manchester City. I Reds hanno vinto campionato e Champions League con mister Jurgen Klopp, che ha esaltato le qualità di calciatori come Virgil Van Dijk, Alexander Arnold e Salah.

Il calo del Liverpool ha permesso a club come l’Arsenal di giocarsi il primo posto con dei calciatori che si sono rivelati troppo forti, ovvero quelli allenati da Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ha fatto un lavoro straordinario, che ha consentito al Manchester City di fare il triplete lo scorso anno. Dopo la Premier League e l’FA Cup, i Citizen hanno completato la stagione nel migliore dei modi grazie alla vittoria con l’Inter.

Una finale da ricordare grazie al gol di Rodri. Erling Haaland non è andato in gol in nessuna finale, ma la stagione fantastica caratterizzata da 36 gol in Premier, 12 in Champions e 3 in Coppa gli ha permesso di lottare per il tanto prestigioso pallone d’oro, consegnato a Lionel Messi per l’ottava volta.

Haaland-Real Madrid, affare possibile? C’è una clausola

Nonostante il raggiungimento di livelli elevatissimi con il City, il campione norvegese potrebbe lasciare l’Inghilterra. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, nel contratto dell’ex Borussia Dortmund c’è una clausola risolutiva dopo il secondo anno. Qualora un club decidesse di sborsare 200 milioni, si troverebbe a dover trattare direttamente con il calciatore.

Haaland al Real Madrid, affare possibile?
Erling Haaland – ANSA – rompipallone.it

La possibilità di vedere il Real Madrid in corsa per il grande colpo c’è, vista la mancanza di un attaccante dopo l’addio di Karim Benzema. Kylian Mbappé potrebbe costare una cifra spropositata visto lo stipendio, mentre Haaland sarebbe più adatto anche al trio d’attacco senza dover sacrificare Vinicius. Al momento è difficile ipotizzare quale delle due stelle arriverà, ma i Blancos sono pronti al grande colpo e quest’estate sarà quella buona.

 

Impostazioni privacy