Un altro italiano in Arabia Saudita: colpo di scena, stanno per chiudere

Il mercato in Arabia Saudita non finisce mai: un altro italiano, infatti, è pronto a firmare. La notizia ha spiazzato tutti.

Prosegue l’anno d’oro calcistico dell’Arabia Saudita che continua ad attirare i calciatori ed allenatori più rappresentativi del calcio mondiale. Il fondo PIF è a capo dei principali club che hanno stravolto l’intera finestra di mercato: oltre al Newcastle, infatti, è proprietario dell‘Al-Hilal, Al-Ahli, Al-Ittihad ed Al-Nassr.

In tutte queste squadre arabe è di rilevante importanza mettere in evidenza la posizione di calciatori del calibro, rispettivamente, di Neymar, Roberto Firmino, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo.

In generale tutti i club sopra citati stanno rispettando quello che è l’obiettivo stagionale: Cr7 e O’Ney, seppur quest’ultimo è infortunato, lottano per il titolo; l’ex attaccante del Liverpool milita in una squadra neopromossa che sta andando oltre le aspettative classificandosi al terzo posto; per Benzema e compagni, tra cui N’Golo Kantè, la stagione sta risultando essere molto complicata. Il quinto posto, infatti, fa storcere il naso ai tifosi e alla società che ha investito moltissimo in estate con gli acquisti aggiuntivi di Jota e Fabinho per cifre molto importanti.

Accordo ad un passo: un’icona del calcio italiano pronta a sbarcare in Arabia Saudita

Nella giornata di oggi l’Al-Ittihad ha sconfitto l’Abha per 4-2 grazie alla tripletta di Karim Benzema, vero e proprio trascinatore del club giallonero. Una boccata d’ossigeno, in un ambiente che ha bisogno di recuperare le giuste energie dopo la bufera che nelle ultime settimane ha avvolto la dirigenza e lo spogliatoio.

Paolo Maldini in Arabia Saudita: pronto un ingaggio faraonico (ANSA) - Rompipallone.it
Paolo Maldini in Arabia Saudita: pronto un ingaggio faraonico (ANSA) – Rompipallone.it

Gli scarsi risultati ottenuti ed una lite con il Pallone d’Oro 2022 ha costato la panchina a Nuno Espirito Santo, ex allenatore di Wolves e Tottenham, tra le altre. L’allenatore è stato esonerato dalla società che ha la forte volontà di rivoluzionare anche la classe dirigenziale. A tal proposito, mentre si fanno sempre più insistenti le voci che accostano Julen Lopetegui, ex allenatore di Real Madrid e Spagna, al club arabo, l’Al-Ittihad avrebbe contattato Paolo Maldini per offrirgli un ruolo ben specifico: quello di direttore sportivo.

La società vuole dunque affidare all’ex bandiera rossonera la ricostruzione della squadra, un compito non semplice ma di fondamentale importanza per la crescita di essa. L’ingaggio è di quelli indecenti ma sicuramente convincenti che stanno conducendo Maldini ad accettare questa clamorosa offerta. Dopo aver lasciato il Milan ad inizio stagione, ecco l’occasione per tornare protagonista del mercato mondiale.

Impostazioni privacy