Esonero già comunicato, sostituto clamoroso: è un ex Arsenal

Ha del clamoroso quanto sta accadendo nel campionato di Serie B. Il Como è pronto a stupire tutti

Il Como sta facendo parlare di sé nel campionato di Serie B con una decisione a dir poco sorprendente: l’esonero imminente di Moreno Longo. Nonostante la sesta posizione in classifica e la recente vittoria contro l’Ascoli, la dirigenza sembra aver preso una direzione inaspettata.

La notizia, diffusa da Sky Sport, ha rivelato che il Como è pronto a sostituire Longo con un ex calciatore dell’Arsenal. Un colpo di scena che ha catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, lasciando molti a interrogarsi sulle motivazioni dietro questa decisione apparentemente drastica. Il rendimento del Como sotto la guida di Moreno Longo è stato comunque notevole, con ventuno punti conquistati finora e una recente vittoria che ha fatto parlare di sé contro l’Ascoli. Tuttavia, sembra che la società abbia preso una decisione destinato a cambiare drasticamente le cose. 

L’ex Arsenal prende il comando tecnico del Como

Il Como ha scosso il mondo della Serie B con una decisione audace e inaspettata: affidare la panchina a Cesc Fabregas. La notizia, riportata da Sky Sport, ha suscitato clamore e interesse, poiché l’ex centrocampista spagnolo si appresta a fare il suo esordio come allenatore di un club della serie cadetta.

Fabregas prende il comando della prima squadra
Il Como esonera Longo: Fabregas al suo posto – (LaPresse) Rompipallone.it

La decisione di esonerare Moreno Longo ha aperto le porte a un nuovo capitolo nella storia del Como, con Fabregas pronto a guidare la squadra nella competizione di Serie B alla sua prima esperienza da allenatore professionista. Questo passo insolito sottolinea la volontà del club di sperimentare approcci innovativi e di puntare su figure di spicco anche nel mondo degli allenatori emergenti.

Cesc Fabregas, noto per la sua illustre carriera da calciatore, ha già avuto un legame con il Como, avendo indossato la maglia della squadra durante il suo periodo in Serie B. Inoltre,  l’ex stella del Barcellona ha avuto modo di svolgere il ruolo di allenatore della Primavera del suddetto club. Questo fino alla recente chiamata per il ruolo di allenatore della prima squadra. Fabregas, salvo colpi di scena, debutterà ufficialmente come allenatore del Como alla ripresa del campionato, in occasione del match contro la Feralpisalò (sabato 25 novembre alle ore 14:00).

Questo passaggio dalla Primavera alla prima squadra rappresenta una sfida significativa per Fabregas, ma il suo approccio focalizzato sulla mentalità di gioco rivela un orientamento tattico e strategico già maturo. L’ex centrocampista spagnolo, pronto al grande salto, sembra determinato a trasmettere la sua passione e la sua esperienza acquisita a una nuova generazione di calciatori.

L’esordio imminente di Cesc Fabregas sulla panchina del Como rappresenta un capitolo affascinante nella storia del club. La decisione audace di affidare la squadra a un ex giocatore di prestigio testimonia la volontà del Como di adottare approcci innovativi nel perseguire il successo. La Serie B, già teatro di intense competizioni, sarà ora anche lo scenario di una nuova avventura guidata da mister Cesc Fabregas.

Impostazioni privacy