“Vinto grazie alla magia”: giallo Champions, accusa assurda

La vicenda al limite dell’incredibile è avvenuta a margine di un match di Champions: l’accusa è assurda

Sembra una storia tratta da un episodio di un anime calcistico come Holly e Benji o Inazuma Eleven, ma quello che vi stiamo per riportare è avvenuto per davvero a Marrakech, in un match che ha visto scontrarsi i Jwaneng Galaxy e i padroni di casa del Wydad AC.

Il contesto era la Champions League africana, dove le due squadre si sfidavano all’interno del gruppo B della competizione, con la squadra ospite che ha portato a casa i 3 punti grazie a un 1 a 0 di corto muso, come direbbe un allenatore celebre.

I Galaxy hanno fatto una partita cinica, mettendo in saccoccia i primi 3 punti nella competizione e sfruttando una delle poche occasioni concesse dai padroni di casa, con il Wydad che ha chiuso la sfida con 22 tiri, di cui 9 in porta e un possesso palla dell’80%.

Il post partita è risultato particolarmente acceso, dal momento che l’allenatore dei Galaxy, Morena Ramoreboli,  ha perso il controllo durante la conferenza stampa a causa della domanda di un giornalista che avrebbe fatto riferimento a una presunta magia nera che avrebbe favorito la squadra ospite nella vittoria.

Ramoreboli non ci sta: “Non mancateci di rispetto!”

L’episodio in questione riguarderebbe un gesto in particolare fatto dai Galaxy prima dell’inizio del match, con i giocatori che si sono avvicinati a una bandierina del calcio d’angolo stringendosi attorno a uno di loro, il quale ha versato un liquido sul dischetto.

Il tecnico ha risposto così alle pesanti accuse:

Ragazzi, siete ingiusti. Stavano facendo il riscaldamento prima della partita. Adesso mi stai dicendo che abbiamo vinto grazie alla magia nera! Non mancarci di rispetto!

Dopo aver dato questa risposta netta, Ramoreboli ha abbandonato la conferenza stampa a causa dell’alterazione che gli aveva causato la domanda. Ciò che conta è che i Galaxy hanno portato a casa un risultato storico per il club e non esiste magia nera in grado di replicare ciò. Il Wydad AC avrà occasione di rifarsi nella prossima giornata contro l’Asec Mimosas, mettendo da parte l’episodio e le polemiche dopo l’ultimo match.

Impostazioni privacy