Via da Madrid a gennaio: spunta un’indiscrezione clamorosa

Secondo le indiscrezioni, il difensore austriaco ex Bayern Monaco potrebbe lasciare Madrid dopo meno di due stagioni. Ritroverebbe un suo vecchio compagno di squadra. 

Dopo aver trascorso 12 stagioni nel Bayern Monaco ed aver vinto tutto con il club bavarese, nel luglio 2021 il difensore austriaco decise di non rinnovare il suo contratto e lasciare il club a titolo gratuito per correre in Spagna ad indossare la prestigiosa ‘camiseta blanca’ madridista. Le cifre choc dell’affare lasciarono senza parole l’intera stampa spagnola e non solo: 11 milioni netti a stagione per 5 anni – circa 3,5 milioni in più rispetto a quelli che fino a quel momento percepiva a Monaco – oltre ad altissime commissioni per i suoi agenti e rappresentanti, un’operazione da quasi 130 milioni di euro.

Alaba via da Madrid a gennaio, un club punta su di lui
David Alaba potrebbe lasciare il Real Madrid a gennaio (ansa.it)

In un’annata maledetta per i Blancos, soprattutto per quello che riguarda gli infortuni che hanno tolto dal campo giocatori come Courtois, Eder Militão, Vinicius Junior, Tchouaméni e Camavinga, una cessione così importante a gennaio potrebbe mettere in seria difficoltà Ancelotti e il suo staff nella seconda parte di stagione, in vista degli ottavi di finale di Champions League e della rincorsa in Liga al Girona primo in classifica, determinato a mantenere i due punti di distacco dal Real Madrid.

Alaba potrebbe ritrovare Karim Benzema

Secondo quanto riportato da Relevo, l’Al-Ittihad starebbe preparando un’offerta irrinunciabile per portare il 31enne alla corte saudita dove ritroverebbe un suo ex compagno madridista: Karim Benzema. Il francese, però, non sarebbe l’unica ex conoscenza del calcio europeo presente in rosa, infatti altri campioni del calibro di N’Golo Kanté, Fabinho e Jota militano nella stessa squadra.

Tuttavia risulta davvero complicato immaginare al momento una cessione così importante da parte del Real Madrid, che ovviamente come noto, non ha bisogno di soldi ma soprattutto si priverebbe di un pezzo pregiatissimo per la restante parte di stagione dopo i numerosi infortuni. L’infortunio ai legamenti potrebbe ovviamente cambiare tutte le carte sul piano. 

Oltre al club, probabile che sia lo stesso giocatore a rifiutare l’onerosissimo contratto saudita per diverse ragioni. Fra le altre, uno dei fattori sarebbe sicuramente l’età (solo 31 anni) e l’idea che nel caso voglia affrontare un’esperienza simile lo potrà fare anche fra un paio di stagioni. Ma non solo, l’austriaco è consapevole che il prestigio della maglia madridista non è qualcosa che si trova da altre parti. Proprio per questo, i tentativi del club arabo molto probabilmente andranno a vuoto, almeno durante la sessione del mercato invernale.

Impostazioni privacy