Terribile tragedia nello sport italiano: muore a soli 18 anni

Ennesima notizia shock nel mondo dello sport, perde la vita un ragazzo che aveva solo 18 anni. La terribile vicenda ha lasciato tutti senza parole

Ultimamente tantissimi sono i lutti e le tragedie che stanno colpendo il mondo dello sport, così tanti che quasi non si riescono a contare e ogni volta è sempre un colpo al cuore soprattutto quando si tratta di giovani ragazzi con una vita intera e brillante davanti. Purtroppo in queste ore è venuto a mancare a soli 18 anni Mirko Lupo Olcelli una vera e propria promessa dello scialpinismo. Il ragazzo è morto lunedì mattina a causa di un incidente stradale avvenuto a Valfurva, in provincia di Sondrio. Purtroppo il ragazzo è stato coinvolto in uno scontro frontale con un’altra auto sulla strada che portava direttamente a Santa Caterina Valfurva. Nell’incidente è rimasta ferita anche una 16enne, riportando un trauma al torace ed è stata immediatamente portata in ospedale a Sondalo in condizioni che per fortuna non erano gravissime. Per quanto riguarda l’altro uomo alla guida, per lui solo qualche contusione infatti non è stato necessario che passasse qualche giorno  in ospedale.

Mirko Lupo Olcelli perde la vita a 18 anni a causa di un incidente

Mirko Lupo Olcelli era diventato maggiorenne da poco ma il suo talento era così percettibile che è stato da subito inserito nelle squadre competitive nazionali.

Tragedia nel mondo dello sport
Il diciottenne perde la vita (ansa) rompipallone.it

Il ragazzo era anche tesserato per lo Sci Club Alta Valtellina, dove ricopriva un ruolo di spicco nella squadra nazionale under 20 di sci alpinismo. La notizia della sua morte ha lasciato tutti di pietra compresa la Federazione sport invernali, che ha voluto condividere un messaggio: “Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia degli sport invernali, la Federazione Italiana Sport Invernali, il Presidente Flavio Roda e il Consiglio Federale si stringono intorno alla famiglia Olcelli in queste ore di enorme dolore” si legge. La Fis inoltre ha voluto ricordare tutti i traguardi raggiunti dal ragazzo durante questi anni, infatti Mirko lo scorso fine settimana aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta mista di Coppa Italia Giovani dove si era posizionato al quinto posto. Inoltre, nelle prime settimane di gare aveva colto buoni piazzamenti nella Coppa del mondo di categoria.

Purtroppo ancora non è chiaro come sia avvenuto l’incidente, secondo il comunicato della Fis, il ragazzo potrebbe aver perso il controllo dell’auto, scontrandosi con il veicolo che stava percorrendo la stessa strada ma in verso opposto. Sul posto, in Alta Valtellina, è intervenuto subito il 118 , poi i vigili del fuoco ed infine sono intervenuti i carabinieri di Tirano. Per il 18enne però ormai non c’era più nulla da fare.

Impostazioni privacy