Niente Inter per il centrocampista: riparte dalla Bundesliga

Donny van de Beek potrebbe dire nuovamente addio all’Inghilterra, dopo esser stato corteggiato dall’Inter, l’olandese é pronto a volare in Germania.

Donny van de Beek é prossimo a lasciare i red devils, l’ex centrocampista dell’Ajax potrebbe raggiungere la Bundesliga nella finestra di mercato invernale.
La mezzala olandese ha vissuto il suo momento di forma migliore nell‘Ajax allenato da Ten Haag, é stato lo stesso tecnico a richiedere alla società di Manchester uno sforzo economico per arrivare ai 40 milioni richiesti per acquistare Van de Beek.

Visto il passato comune che i due hanno avuto assieme, i tifosi e la dirigenza stessa ipotizzavano un epilogo differente da quello che si é prospettato.
Secondo il noto giornalista e esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Van de Beek dovrebbe passare a gennaio all’Eintracht Francoforte con un prestito con diritto di riscatto sulla base di 15 milioni.
Non sarebbe il primo prestito per Donny visto quello del 2022 con l’Everton, dove ha contribuito in maniera attiva alla salvezza dei Toffes.
Dal settembre 2020 (quando é arrivato in Inghilterra) vive su una media di 15 partite stagionali, troppo poche secondo i diavoli rossi per permettergli di continuare il cammino con questa prestigiosa maglia.
L’Eintracht ha deciso di puntare momentaneamente sul giocatore, il  futuro sarà lui a deciderlo; per far credere all’Eintracht che valga la pena attivare il riscatto.

United in crisi: fuga da Old Trafford

Fuga dallo United (ANSA) Rompipallone.it

Il Manchester United, nonostante i fior di quattrini spesi anche in questa estate non sta vivendo una situazione idilliaca e a pagarne le colpe in quanto a critiche c’é Ten Haag.
Dopo essere salito sul banco degli imputati a causa degli svariati diverbi con Ronaldo, ha permesso all’ultimo posto in Champions in un girone abbordabile di far tornare la pioggia di critiche a suo carico.
L’attuale settimo posto in campionato mostra come lo United sia attualmente fuori da tutti gli obiettivi annunciati ad inizio stagione, l’umore non é certamente dei migliori tra i red devils.
Nessun giocatore sta rendendo come sperato, partendo da Onana

il portiere l’anno scorso é stato premiato come il migliore nel suo ruolo in Champions League e lui stesso ha sottolineato come il miglior portiere della stagione passata non possa continuamente vivere momenti di questo calibro.
A più riprese non è riuscito a salvare il suo team, anzi, spesso li ha anche penalizzati con qualche “papera” di troppo ma è stato difeso da tutto l’ambiente che ha compreso il difficile momento del portiere camerunense.
Il Manchester United vive ancora una volta un momento pessimo, così come gli ultimi anni, col mercato di gennaio alle porte dovranno capire chi cedere e chi può veramente contribuire alla causa Red Devils.

Impostazioni privacy