Calciomercato Roma, salta l’affare: Mourinho è una furia

Calciomercato Roma, i giallorossi non riescono a concludere l’affare per il giocatore provocando il malcontento di Mourinho.

La Roma, dopo aver battuto il Napoli Campione d’Italia per 2-0, non è riuscita a trovare la vittoria in casa della Juventus e ha chiuso il 2023 con una sconfitta. Questa non gli ha permesso di accorciare le distanze dal terzo posto e la vede fuori dalla zona Champions League. Questa prima parte di campionato non è stata positivissima per i giallorossi protagonisti di un rendimento altalenante e mai costante per lo meno in Serie A.

Alla squadra di Mourinho non è bastato nemmeno il ritorno di Paulo Dybala in attacco, reduce da un infortunio, la Joya è stato vicino a gol in un paio di occasioni ma senza riuscire a trovare la porta. All’Allianz non è risaltato nemmeno Romelu Lukaku, che non ha disputato di certo una delle sue migliori partite.

Archiviato lo scontro diretto con i bianconeri per la Roma è tempo di iniziare a pensare anche alla gara di domani sera valida per la qualificazione ai quarti della Coppa Italia, ospite dell’Olimpico sarà la Cremonese pronta a giocarsi il tutto per tutto per andare avanti nella competizione.

La Roma potrebbe definitivamente dire addio a Marcos Leonardo

La Roma però in questi mesi è stata vigili anche sul mercato e tra i suoi obiettivi c’era sicuramente il forte interesse per Marcos Leonardo del Santos. Il giocatore era stato vicinissimo ai giallorossi quest’estate poi la trattativa è sfumata. Pinto però aveva dichiarato tempo fa che a gennaio ci sarebbe potuto essere un nuovo tentativo per il giocatore, questa volta però decisivo.

A quanto pare però Leonardo potrebbe prendere strade completamente differenti. Infatti secondo quanto riportato da ANSA sul giocatore ci sarebbe il forte interesse del Benfica.

Sfuma l'obiettivo Roma
Calciomercato Roma, si allontana l’obiettivo (lapresse) rompipallone.it

Il club portoghese sarebbe rimasta deluso dal rendimento dall’ex Fiorentina Arthur Cabral e avrebbe individuato il giusto sostituto proprio in Marcos Leonardo. Per il giocatore sarebbe pronta un’offerta da 15 milioni di euro più altri 5 di bonus, che dovrebbero convincere i dirigenti del ‘Peixe’ a cederlo. L’attaccante nel 2023 ha segnato 21 gol ma il suo rendimento non è stato continuo infatti ha perso il suo posto da titolare, motivo che accentua ancora di più la sua volontà di cambiare aria.

In più il ventenne è stato protagonista di atti di insubordinazione, più volte sanzionati, dal club. A seguito di tutto ciò il presidente del Santos Marcelo Teixeira ha deciso di cederlo ma per non meno di 18 milioni di euro. L’offerta del Benfica dunque non dispiacerebbe nè al club nè al giocatore ma si attende anche un eventuale riscontro da Trigoria.

Impostazioni privacy